I Successi dei Nostri Allievi

Giuseppe Bernalda

C’è chi sbaglia, chi si ferma…e chi si FORMA!
Leggi la storia di Giuseppe Bernalda detto Peppe

Dario Sabatini

36 anni, sposato e con un figlio lascia un lavoro sicuro ma pericoloso e riesce a diventare un macellaio!
Leggi la Sua storia!

Saverio Forzoni

C’era una volta Saverio, un ragazzo che ha trovato la sua strada grazie alla mamma che ha creduto in lui!
Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!

Francesco Polito

Un giovane uomo di successo che con impegno e determinazione ha raggiunto il suo obbiettivo! Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!

Andrea D'Addino

E’ stata una settimana bellissima, non solo perchè ho conosciuto corsisti con cui confrontarmi e fare amicizia, ma anche perchè ho imparato tante cose. Tanti accorgimenti e piccole cose che, grazie al docente che è stato un ottimo insegnante, si sono rivelate utilissime per apprendere la disossatura. Io lavoro come macellaio da 16 anni ed è il primo corso, è stata una bellissima esperienza che rifarei!!! Grazie!

Federico Poli

Esperienza bellissima. Per quanto riguarda la formazione, il corso è stato molto esauriente e permette di apprendere una linea guida per quanto riguarda i pronto cuoci. Di sicuro ci rivedremo!

Stefano Carta

Ottima impostazione del programma svolto e spiegato in maniera chiara ed esaustiva. Il mio successo dopo solo una settimana di corso è quello di aver appreso un’impostazione molto chiara che mi permetterà di dare maggior qualità e varietà nel mio campo.

Luca Roveto

Il corso ti catapulta immediatamente nel mondo della carne. Consiglio il corso a coloro che vogliono apprendere il mestiere del macellaio. La mia esperienza è stata positiva in quanto ho avuto la fortuna di trovare lavoro nella macelleria dove ho fatto lo stage. Quindi non posso far altro che ringraziare l’Accademia infinite volte!

Andrea Rignoli

In questa settimana ho riscoperto il piacere di fare le preparazioni in bottega e scoperto l’uso di alcuni macchinari utilissimi. Il tempo è volato e la compagnia è stata molto piacevole.

Pompa Ubaldo

Mi è piaciuto imparare nuove tecniche per avere sempre un banco sempre fresco e colorato all’interno della mia macelleria.

Alessio Mura

Mi è piaciuto imparare il riutilizzo dei secondi tagli. Userò quanto appreso nella macelleria che sto per aprire. Grazie!

Virna Pompa

Le mie impressioni sono positive. Interessanti le ricette e i preparati. Avendo già una macelleria ho cercato di imparare le cose che sono più tecniche come il disosso e i vari tagli.

Cera Luana

Il corso è veloce, ricco di ricette e preparati. Il Manuale è utile. Ho imparato i tagli base e a disossare il pollo.

Luca Cipolla

Il corso è stato molto utile per conoscere e apprendere nuove tecniche di lavorazione dei preparati, pronto cuoci e marinature. Grazie al docente e alla macelleria che ci ha ospitati.

Daniele Tomarchio

Intanto ringrazio l’Accademia per la disponibilità avuta con tuti gli allievi. Poi ringrazio il docente per la semplicità e manualità avuta per spiegare ogni singolo pronto cuoci. Sono riuscito a capire tantissime tecniche. Da parte del docente, oltre al manuale rilasciato, sono state suggeriti tantissimi ripieni da utilizzare sui Pronto Cuoci. Consiglio vivamente l’Accademia Macelleria Italiana.

Rocco Ivan Iannì

Lo staff è stato molto disponibile e veramente professionale.Ritengo che le logiche su cui si basa l’organizzazione siano molto professionalizzanti. Gli ambienti sono molto puliti ed invitanti. Consiglierei di frequentare questo corso ma anche gli altri sia alle macellerie che utilizzano basi chimiche e sia agli altri. Uscendo dalla sede il mio sorriso e l’attestato saranno una bella pubblicità per questa Accademia.

Valeria Prelati - Modena

Sono partita da zero. Alla fine del corso e dello stage sono consapevole che la strada è lunghissima ma è quella che voglio intraprendere. Ho imparato un metodo e spero che mi velocizzerò nel lavoro con la pratica. Accademia mi ha dato la possibilità di fare lo stage in un’azienda che normalmente non prende stagisti. Ho trovato insegnanti e persone preparatissime, molto gentili e disponibili. Consiglierò caldamente il corso nello specifico e l’Accademia. E Ora vado ho già un colloquio di lavoro…Grazie di tutto!!!

Mattia Cortazzo - Salerno

Pur avendo una macelleria di famiglia ho scelto di frequentare l’Accademia per formarmi e vedere se effettivamente questo lavoro fa per me. Mi sono trovato benissimo e grazie a voi ho capito molte tecniche di disosso. Spero di continuare questo percorso e diventare un grande macellaio.

Silvio Latteo

Facendo questo corso ho appreso molto per cominciare questa nuova professione (e ho già 47 anni compiuti!)

Ho visto che è un lavoro che mi appaga molto, mi piace ed è molto stimolante. Il corso per me è stata una bellissima esperienza. Ho incontrato docenti capaci ad insegnare e allo stesso tempo molto cordiali e mi hanno fatto sentire a mio agio e hanno capito che stavo facendo la cosa giusta per il mio futuro…quello che avevo sempre desiderato fare. A fine stage, sono stato subito assunto!!!

WhatsApp chat