C’è chi sbaglia, chi si ferma…e chi si FORMA!
Leggi la storia di Giuseppe Bernalda detto Peppe
36 anni, sposato e con un figlio lascia un lavoro sicuro ma pericoloso e riesce a diventare un macellaio!
Leggi la Sua storia!
C’era una volta Saverio, un ragazzo che ha trovato la sua strada grazie alla mamma che ha creduto in lui!
Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!
Un giovane uomo di successo che con impegno e determinazione ha raggiunto il suo obbiettivo! Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!
Il corso appena concluso è stato estremamente importante per me,mi ha permesso di conoscere un mondo nuovo,quello della macelleria tradizionale e di conseguenza di affacciarmi nel mondo del lavoro,non solo con un bagaglio di nuove nozioni,ma soprattutto con nuovi stimoli.
Il corso in questione è stato bene organizzato,con tutto lo staff sempre presente e attento ad assecondare le esigenze ed imprevisti che ho dovuto affrontare.
Il docente è di estrema competenza e con il carattere che sa trasmettere al meglio la didattica.
Spero che in futuro possa avere di nuovo occasione per nuovi corsi con l’Accademia della Macelleria italiana.
Cristian Chicaiza
L’impressione maggiore di questo corso è stata la gran varietà di cose che si possono creare. Per me è stata un’illuminazione su questo campo dato che prima non ne sapevo molto. Ora con questa esperienza riuscirò ad approfondire di più il mio mestiere che adesso diventa la mia passione.
–
Byron Andres Loor Vinces
E’ stata un’esperienza a 360° perchè ti fa capire come da un singolo prodotto ne puoi ricavare molti altri. Qui ho scoperto sapori nuovi e rincontrato vecchie tradizioni che nel mestiere non possono mancare. Mi sono trovato molto bene , sempre seguito e tutti attenti ai miei progressi. Per questo sarò molto riconoscente con tutti voi di Accademia.
Le mie impressioni sono state molto positive anche se inizialmente temevo un po’. Bravi gli insegnanti!!! Sono stato seguito in modo che penso sia totalmente corretto sia al corso che in stage. E’stata un’esperienza che porterò avanti nella vita e con cui proverò a farmi aprire qualche strada e che consiglio a chiunque. I miei successi li ho avuti imparando a tagliare le varie carni e a conoscere i nomi. Li ho avuti pure imparando vari piatti pronto cuoci. Tanta roba che mi incuriosiva e che mi è interessato imparare. Un’esperienza che rifarei!!!
La struttura è preparata ad accogliere bene i corsisti. Il personale cordiale, l’insegnate preparato, molto bravo ad insegnare e disponibile in ogni momento. Preparerò sicuramente diversi piatti pronto cuoci in più da abbinare al mio banco.
Ho iniziato a raschiare la superficie di un mestiere per me nuovo, corso adatto ai principianti, istruttore e personale della sede molto competente e disponibile. Tecniche e ricette ottime perfezionate durante una lunga esperienza e tradizioni.
Macellaio Cuoco
Questo corso è stato il completamento di cui avevo bisogno per completare il progetto di aprire una macelleria a Miami e dare al cliente un modo diverso e moderno per preparare i prodotti in breve tempo. Grazie ad AMI!
Facendo questo corso ho migliorato la conoscenza del mondo dei preparati. Molti nuovi piatti. E tante tecniche per farne altri.
E’ stata una settimana bellissima, non solo perchè ho conosciuto corsisti con cui confrontarmi e fare amicizia, ma anche perchè ho imparato tante cose. Tanti accorgimenti e piccole cose che, grazie al docente che è stato un ottimo insegnante, si sono rivelate utilissime per apprendere la disossatura. Io lavoro come macellaio da 16 anni ed è il primo corso, è stata una bellissima esperienza che rifarei!!! Grazie!
Esperienza bellissima. Per quanto riguarda la formazione, il corso è stato molto esauriente e permette di apprendere una linea guida per quanto riguarda i pronto cuoci. Di sicuro ci rivedremo!
Il corso ti catapulta immediatamente nel mondo della carne. Consiglio il corso a coloro che vogliono apprendere il mestiere del macellaio. La mia esperienza è stata positiva in quanto ho avuto la fortuna di trovare lavoro nella macelleria dove ho fatto lo stage. Quindi non posso far altro che ringraziare l’Accademia infinite volte!
In questa settimana ho riscoperto il piacere di fare le preparazioni in bottega e scoperto l’uso di alcuni macchinari utilissimi. Il tempo è volato e la compagnia è stata molto piacevole.
Mi è piaciuto imparare nuove tecniche per avere sempre un banco sempre fresco e colorato all’interno della mia macelleria.
Un gran successo saper disossare bene in velocità con l’osso pulito dalla carne. Un bel corso, ben spiegato e grandi insegnanti. Questo corso mi servirà per un futuro nella mia macelleria che aprrirò a breve. Lo consiglio ai tanti ragazzi per un futuro nel mondo del lavoro anche se il macellaio è più che altro un’arte. Sono felice di aver intrapreso questa strada e quest’arte! GRAZIE
Le mie impressioni sono positive. Interessanti le ricette e i preparati. Avendo già una macelleria ho cercato di imparare le cose che sono più tecniche come il disosso e i vari tagli.
Il corso è veloce, ricco di ricette e preparati. Il Manuale è utile. Ho imparato i tagli base e a disossare il pollo.
Il corso è stato molto utile per conoscere e apprendere nuove tecniche di lavorazione dei preparati, pronto cuoci e marinature. Grazie al docente e alla macelleria che ci ha ospitati.
Intanto ringrazio l’Accademia per la disponibilità avuta con tuti gli allievi. Poi ringrazio il docente per la semplicità e manualità avuta per spiegare ogni singolo pronto cuoci. Sono riuscito a capire tantissime tecniche. Da parte del docente, oltre al manuale rilasciato, sono state suggeriti tantissimi ripieni da utilizzare sui Pronto Cuoci. Consiglio vivamente l’Accademia Macelleria Italiana.
Lo staff è stato molto disponibile e veramente professionale.Ritengo che le logiche su cui si basa l’organizzazione siano molto professionalizzanti. Gli ambienti sono molto puliti ed invitanti. Consiglierei di frequentare questo corso ma anche gli altri sia alle macellerie che utilizzano basi chimiche e sia agli altri. Uscendo dalla sede il mio sorriso e l’attestato saranno una bella pubblicità per questa Accademia.
Sono partita da zero. Alla fine del corso e dello stage sono consapevole che la strada è lunghissima ma è quella che voglio intraprendere. Ho imparato un metodo e spero che mi velocizzerò nel lavoro con la pratica. Accademia mi ha dato la possibilità di fare lo stage in un’azienda che normalmente non prende stagisti. Ho trovato insegnanti e persone preparatissime, molto gentili e disponibili. Consiglierò caldamente il corso nello specifico e l’Accademia. E Ora vado ho già un colloquio di lavoro…Grazie di tutto!!!
Pur avendo una macelleria di famiglia ho scelto di frequentare l’Accademia per formarmi e vedere se effettivamente questo lavoro fa per me. Mi sono trovato benissimo e grazie a voi ho capito molte tecniche di disosso. Spero di continuare questo percorso e diventare un grande macellaio.
Facendo questo corso ho appreso molto per cominciare questa nuova professione (e ho già 47 anni compiuti!)
Ho visto che è un lavoro che mi appaga molto, mi piace ed è molto stimolante. Il corso per me è stata una bellissima esperienza. Ho incontrato docenti capaci ad insegnare e allo stesso tempo molto cordiali e mi hanno fatto sentire a mio agio e hanno capito che stavo facendo la cosa giusta per il mio futuro…quello che avevo sempre desiderato fare. A fine stage, sono stato subito assunto!!!
Del corso mi è piaciuto molto l’ambiente di lavoro serio e divertente. Ho imparato a lavorare la carne in modo semplice e con prodotti naturali e genuini. Adesso sta a me metterci del mio e adattarli ai miei clienti come mi hanno spiegato!
Ottima impostazione del programma svolto e spiegato in maniera chiara ed esaustiva. Il mio successo dopo solo una settimana di corso è quello di aver appreso un’impostazione molto chiara che mi permetterà di dare maggior qualità e varietà nel mio campo.
E’ stata un’esperienza meravigliosa. Ho imparato tante tecniche. Sono stato preparato per fare i pronto cuoci nella mia macelleria in completa autonomia. E’ un corso che consiglio a tutti i macellai perchè si imparano tante cose e soprattutto la cosa più importante è che si fa pratica subito.
Macellaio Gastronomico
Questo è un corso in cui ho imparato a lavorare con diverse preparazioni la carne di maiale, pollo e bovino nello stile della tradizione italiana. E’ stata un’esperienza piacevole, e con una buona atmosfera di lavoro. Ringrazio il maestro per la sua attenzione e grazie a tutto il team di Accademia!
Mi è piaciuto imparare il riutilizzo dei secondi tagli. Userò quanto appreso nella macelleria che sto per aprire. Grazie!