I Successi dei Nostri Allievi

Giuseppe Bernalda

C’è chi sbaglia, chi si ferma…e chi si FORMA!
Leggi la storia di Giuseppe Bernalda detto Peppe

Dario Sabatini

36 anni, sposato e con un figlio lascia un lavoro sicuro ma pericoloso e riesce a diventare un macellaio!
Leggi la Sua storia!

Saverio Forzoni

C’era una volta Saverio, un ragazzo che ha trovato la sua strada grazie alla mamma che ha creduto in lui!
Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!

Francesco Polito

Un giovane uomo di successo che con impegno e determinazione ha raggiunto il suo obbiettivo! Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!

Mattia Canepa - Savona

Sono partito da zero e grazie al corso ho potuto apprendere le caratteristiche del mestiere. Mi è piaciuto molto ed è stato per me molto utile aumentando in me la passione per la lavorazione delle carni. Quello che mi è piaciuto di più è la competenza e la passione che i docenti hanno dimostrato verso la loro professione.

Luca Usai - Cagliari

Il corso è stato soddisfacente dal punto di vista del metodo didattico, molto chiaro e semplice. Il docente che mi ha seguito è molto preparato, attento e disponibile. Ho un’ottima base per intraprendere una carriera da Macellaio perchè ho fatto sia il corso Macellaio Tradizionale su taglio e disosso e sia il corso Prima Coltella sui Preparati  Pronto Cuoci.

Giuseppe Palermo - Lecce

La mia esperienza in Accademia mi ha portato ad avere un bagaglio d’esperienza ricco. Avere a disposizione un manuale molto ricco e da poter personalizzare in base alle mie esigenze mi darà la possibilità di crescere ed avere un banco molto fornito. Dei docenti mi ha impressionato la professionalità, la gentilezza e la pazienza avuta. Un’esperienza lavorativa e di vita.

Antonella Di Pilla - Isernia

Corso interessante, ricco di novità. Personale preparato, gentile e sempre disponibile. Felicissima di aver frequentato il corso. Grazie di tutto, Vi voglio bene!

Carmelo Sangiuliano - Enna

Tutto bellissimo. Si apprendono molte cose utili per il lavoro. Sono stato molto ben informato.

Complimenti e grazie!

Lorenzo Gaggioli - Porretta Terme

Sono rimasto completamente soddisfatto. Il corso è davvero per tutti, compreso i principianti alle prime armi in Macelleria. Molto pratico, divertente e dinamico.

Luis Lorenzo Martinez Alvarez - Ibiza

Me ne vado dalla scuoladopo aver vissuto una grande esperienza in tutti gli aspetti.

Tutti gli insegnanti, la segreteria e lo staff mi hanno fatto stare bene. Per me siete davvero grandi!

Lorenzo Monfardini - Brescia

Mi sono trovato molto bene a questo corso sia per i docenti che per gli strumenti messi a disposizione. Molto disponibili anche quando si tratta di organizzare lo stage. La cosa che mi è piaciuta di più è che si fa subito pratica. Consiglio il corso per la formazione reale sul campo e la cortesia di tutti.

Cosimo Pennestri - Messina

Questo corso mi è servito molto per imparare le creme, le marinature e molto altro. Persone molto preparate e molto qualificate e molto pazienti. Che dire? un corso davvero molto istruttivo e vorrei dire a tutti: Non perdete l’occasione di farlo! Bellissimo staff!

Abderrahin Baqloul - Marocco

Sono tanto soddisfatto di questo corso. Sono tutti molto in gamba  e mi hanno aiutato ad imparare questo mestiere.

Anna Mastroianni - Salerno

Il corso Macellaio Cuoco è stato il mio primo corso in Accademia  e devo dire che è stato esaustivo. Molto intensivo per le tante cose che abbiamo appreso. Sicuramente al mio ritorno metterò in pratica sapendo che a ogni mia difficoltà potrò fare fede ai docenti molto disponibili. Consiglio Accademia per qualsiasi corso si abbia bisogno.

Silvio Forleo - Koeln Germania

Il corso è stato molto utile in vari ambiti. Mi ha permesso di conoscere persone nuove e interessanti. Ho appreso tecniche e modi di lavorazione a me prima sconosciuti e mi hanno accompagnato pian piano ma allo stesso tempo professionalmente in un percorso formativo davvero unico.Consiglio il corso perchè garantisce, al completamento, un livello di preparazione veramente ottimo.

Luigi Sotgiu - Nuoro

E’ stata un’esperienza bellissima con gente molto brava e con tanta esperienza. Lo consiglierei a tutta la gente che vuole imparare. Ho imparato tantissime cose.

Marika Perlo - Torino

Grazie a questo corso ho avuto le basi per affrontare lo stage formativo che con la grande quantità di pratica mi ha permesso di velocizzarmi e prendere confidenza con i diversi metodi di lavorazione della carne. Grazie a questa preparzione ho trovato subito un’occupazione.

Francesco Corosu - Nuoro

Sono partito da zero non sapendo da dove iniziare in questo meraviglioso lavoro. Da quando ho iniziato questo percorso, mi hanno messo subito a mio agio e mi hanno fatto conoscere le cose più importanti della carne. All’inizio ho avuto difficoltà a trovare il “velo” ma poi con l’aiuto del maestro questa difficoltà è iniziata a diminuire piano piano trovandomi sempre più sicuro nel lavoro che stavo andando a fare. Ho fatto dei passi da gigante e questo lo devo al docente che con tanta pazienza e didizione mi ha insegnato questo mestiere.

Nicolò Scaltriti - Modena

Molto bello, molto competenti, corso da consigliare vivamente. Sicuramente di aiuto per un futuro lavoro nel settore.

Vito Priolo - Palermo

E’ stao un mese importante, ho appreso molto in questo corso. Soprattutto ho imparato a disossare come volevo grazie al docente che è stato bravissimo e molto chiaro nelle spiegazioni.

Fiorenzo Gagliardi - Benevento

Sicuramente una bellissima esperienza che mi ha dato delle linee guida del settore da sviluppare in quanto ero alla prima esperienza.

Francesco Tersigli - Frosinone

Veramente bello! un’esperienza da provare sia per l’insegnamento e sia per la disponibilità di tutti. E oltre alla professionalità, mi sono divertito. Grazie a tutti. TANTA ROBA! MONDIALE!

Pietro Romano - Bari

Sono convinto che le nozioni apprese durante il corso saranno utilissime per la mia macelleria. Corso efficace ed efficiente . Unisce sempre la tradizione con l’innovazione. Bisogna guardare al futuro e non restare bloccati nel passato.

Maurizio Minutello - Lecce

Corso molto efficace per il primo approccio sui preparati. Docenti disponibili e cordiali. Da parte mia ho appreso molte ricette e tecniche di lavorazione della carne . Voto massimo. Grazie!

Davide Gatto - Asti

E’ stata un’esperienza nuova per me. Adesso so delle nozioni di cucina e di macelleria che prima non sapevo. Gli istruttori sono sempre stati disponibili su tutto.

Maria Luisa Sofi - Torino

Devo dire che mi sono trovata benissimo con il maestro e con tutto lo staff della scuola di questo spettacolare corso. Ho appreso davvero tantissime informazioni e tecniche per lavorare la carne e per fare questi piatti gastronomici veramente spettacolari!!! Sono molto motivata ad andare avanti e mettere in pratica tutto ciò che ho appreso e non vedo l’ora di ritornarci per il prossimo corso di aggiornamento. Nonostante i miei anni di esperienza lavorativa devo ammettere che ho imparato tantissime ricette che non pensavo nemmeno di riuscire a fare…e come si suol dire, non ho più parole per ringraziare il Direttore Didattico che ha creato questo fantastico corso dando l’opportunità e chi è appassionato ai preparati di carne di crescere e apprendere sempre più. Grazie ancora di tutto a tutti

WhatsApp chat