I Successi dei Nostri Allievi

Giuseppe Bernalda

C’è chi sbaglia, chi si ferma…e chi si FORMA!
Leggi la storia di Giuseppe Bernalda detto Peppe

Dario Sabatini

36 anni, sposato e con un figlio lascia un lavoro sicuro ma pericoloso e riesce a diventare un macellaio!
Leggi la Sua storia!

Saverio Forzoni

C’era una volta Saverio, un ragazzo che ha trovato la sua strada grazie alla mamma che ha creduto in lui!
Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!

Francesco Polito

Un giovane uomo di successo che con impegno e determinazione ha raggiunto il suo obbiettivo! Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!

Michele Nardi - Macerata

Questa settimana mi è servita per fare una bella esperienza e confrontarmi con tanti ragazzi da tutta Italia e mi darà nuovi spunti per inventarmi sempre nuovi preparati per il mio banco e mettere in pratica tuitti i consigli carpiti durante la pratica. Ho avuto la conferma che il macellaio, prima che un mestiere, deve essere soprattutto una passione. E’ un’esperienza formativa e professionalizzante.

Alessandro Ciarmela - Campobasso

Ritengo che questo corso mi abbia insegnato a valorizzare tagli di carne sottovalutati e ad esaltarli attraverso i pronto cuoci che vengono realizzati senza basi chimiche, con prodotti naturali.Il corso è adatto per inserire i preparati pronti a cuocere di qualità in un banco di macelleria tradizionale.

Paolo Velle - Avellino

Ho imparato le basi per i preparati che non avevo mai fatto e si è aperto un mondo e la voglia di creare quando aprirò la mai macelleria. E’ un corso pratico e divertentissimo.

Melanie Grossi - Frosinone

Grazie alle basi che offre questo corso ho avuto l’opportunità di imparare moltissimo. Mi sono piaciute le lezioni sempre molto comprensibili, la disponibilità dei docenti e l’incoraggiamento che danno quando ce n’è bisogno. Consiglio questo corso perchè offre tutto il necessario per diventare un macellaio. All’inizio dello stage ho avuto dubbi sulle mie capacità ma non mi sono arresa.Questo diploma è un traguardo molto importante ma è solo l’inizio!

Edoardo Bulla - Sassari

Questo corso mi ha aperto un mondo in cui volevo entrare a far parte e mi ha chiarito molti aspetti che non erano chiari. Lo consiglio perchè è un corso completo e dà un’impronta importante alla tua professionalità.Cortesia,gentilezza, preparazione e professionalità al massimo.

Alessandro Sais - Pisa

Grazie a questa esperienza sono riuscito ad entrare nel bellissimo mondo della macelleria gastronomica con un bagaglio di tutto rispetto. L’opportunità di fare lo stage presso una bottega artigianale, successivamente, mi ha permesso di migliorare ancora di più la mia manualità. La cosa che porterò sempre con me di questo corso è la filosofia che ne costituisce la base: innovazione, uso esclusivo di ingredienti naturali, passione e cura per il prodotto. Grazie di tutto Ami!

Simone Calgaro - Schio Vicenza

Ho imparato a utilizzare le materie prime a disposizione, ampliando molto le mie conoscenze, soprattutto riguardo l’utilizzo di attrezzature come essiccatore e zangola. E’ stato un corso veramente utile e che consiglierei a chiunque vuole imparare qualcosa in più riguardo ai Preparati Pronto Cuoci. Quello che mi è piaciuto di più è stato l’utilizzo delle materie prime senza premiscelati industriali.

Antonio Abbatemarco - Salerno

Grazie agli insegnanti sono riuscito a capire bene le tecniche e le modalità di preparazione dei Pronto Cuoci.
In più hanno insegnato come usare le parti più economiche delle carni e anche come recuparare la carne dopo che è stata al banco. Mi è molto piaciuta anche la disponibilità degli insegnati.

Matteo Straccini - Rimini

Ho ottenuto un grande arricchimento di informazioni e di tecniche. Molte tecniche mi sono piaciute perchè sono replicabili senza troppi sforzi. E’ stato molto bello anche il confronto sui vari modi di lavorare con gli altri corsisti ed il docente. Consiglio il corso Prima Coltella perchè è molto formativo ed efficace.

Sara Perin - La Spezia

Del corso mi è piaciuto tutto. Utilizzerò ciò che ho appreso per costruire il mio sogno. Consiglio il corso perchè veramente utile. Le persone sono molto cordiali e molto brave ad insegnare!

Andrea Vignoli - Prato

E’ stata per me un’esperienza importante che mi ha insegnato molte cose visto che venivo da un settore totalmente diverso. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto con Accademia e sicuramente ho un bagaglio di conoscenze importanti che mi aiuterà in futuro. Corso molto ben strutturato che consiglio a chi è interessato a questo settore.

Alberto Zottarel - Treviso

Il corso è stato interessante soprattutto nel recupero di prodotti come fondi di prosciutto e affettati che spesso vengono mal gestiti se non addirittura buttati. Consiglio il corso perchè il mondo dei Pronto Cuoci è in continua espansione. Docenti preparati. Trovo il corso perfetto per quei macellai che ancora non fanno i Pronti a Cuocere e vogliono intraprendere questa strada e ho preso spunti per innovare i miei.

Calogero Ventura titolare di macelleria

Accademia molto interessante. Si imparano tante cose nuove e innovative. Personale simpatico e molto competente.

Lucio Carella - Matera

Accoglienza e professionalità sono gli aspetti che mi hanno colpito di più, si diventa subito una famiglia senza venir meno la qualità della formazione proposta

Asia Fanelli

Partendo da completa principiante, ho acquisito sicurezza nel campo della carne e ho trovato subito lavoro! Finito questo percorso ora ne ricomincia un altro: la mia vita lavorativa. Grazie per la vostra disponibilità!

Luca Lanzone chef

Il corso è assolutamente interessante. Il Pronto Cuoci, se viene inteso come opportunità di creare il proprio prodotto personalizzato, risulterà assolutamente vincente in tutte le attività dove verrà applicato, senza limiti di fantasia.
Le basi di questa tipologia di lavoro vengono date in maniera molto professionale.

Virignia Lavinia Baldeschi chef di Parigi

Avevo delle aspettative molto basse, dovute a precedenti esperienze negative. Ma già dal primo giorno di lezione, la mia idea è molto cambiata. C’è stata professionalità da parte di tutto lo staff ed effettivamente torno a casa con molte competenze in più.

Ciro Ciccarelli

Utilizzo tutto ciò che ho imparato nella mia attività di braceria. Consiglio questo corso pienamente anche a chi non sa che strada lavorativa intraprendere, è stato tutto fantastico! Grazie per averlo reso possibile!

Francesco Pinto, titolare di macelleria

Che dire….E’stata una settimana fantastica e volata in fretta. Ho conosciuto voi persone fantastiche, preparate, accoglienti, serene, cordiali e professionali nel settore. Il corso viene svolto in modo ben dettagliato e facile da comprendere. Grazie al corso ho imparato tecniche, modi e praticità di cui avevo bisogno. Grazie.

Paolo Carnevali chef

Tutto bene. Il corso si è svolto rispecchiando le mie aspettative. Docente preparato e disponibile, compagni di corso molto socievoli. Sicuramente lo consiglierei. Ho imparato nuove tecniche di lavorazione della carne che mi saranno utili per diminuire gli scarti in cucina e per dare una varietà più grande di cibi ai miei clienti.

Maurizio Maglione - Roma

Le mie impressioni sono molto positive. Durante il corso a Roma mi sono trovato benissimo. E’ stata una bellissima esperienza e nella mia attività si sono già visti i primi risultati. Un corso davvero bello dove si apprende tanto.

Lucia Puntillo Chef di Cortina d'Ampezzo

Dire Bravi non basta per complimentarmi per il metodo utilizzato nell’insegnare sia il disosso e sia le tecniche dei Pronto Cuoci. Squadra fantastica e i docenti sono nati per insegnare. Veramente bravi. Grazie mille a tutti voi, peccato sia finito.

Fabio - Palermo

Sono felicissimo di aver fatto questo corso, ho conosciuto tante persone simpatiche, l’insegnante è stato molto bravo nello spiegare l’argomento e nel farmi arrivare al livello in cui sono. GRAZIE DI TUTTO!

Elvio Iannucci, macellaio principiante

Contento di aver frequentato questo corso di notevole importanza. Aspiro ad essere un macellaio innovativo e aggiornato e distinguermi dalla massa. Non si finisce mai di imparare.

Jacopo Scannadinari - Prato

Corso molto efficace, mi ha insegnato un mestiere, ho imparato a lavorare la carne da vero macellaio, grazie agli insegnamenti dei docenti. Ho lavorato a fianco di esperti. Sono molto soddisfatto di aver intrapreso questa strada.

Michele Domenico Grippo - Roma

Impressioni ottime per tutta la durata del corso. Ottimi insegnamenti che sono riuscito a mettere subito in pratica durante lo stage. Spero di rimanere all’interno di questo mondo nel quale sono entrato da poco ma che mi affascina sempre più.

Carlo Piccinini

Ho trovato l’esperienza offerta da Accademia esaustiva e soddisfacente. Il metodo didattico intensivo mi è risultato molto utile nell’apprendere successivamente durante lo stage, in maniera rapida ed efficace. Da lodare il costante impegno da parte della segreteria nel gestire in maniera rapida e pragmatica le faccende relative ad inserire l’alunno nella fase dello stage. Non secondario è l’essermi trovato bene e l’aver trovato persone gentili e rispettose che lavorano con passione per ciò che fanno.

WhatsApp chat