In ottemperanza con le normative di legge, Accademia Macelleria Italiana ha messo appunto alcune misure atte a evitare qualsiasi rischio di contagio e ad accogliere in sicurezza un numero limitato di partecipanti

CORSISTI

Allo scopo di limitare il formarsi di assembramenti all’interno delle aule, è stato ridotto il numero dei partecipanti ad ogni corso, permettendo ad ogni studente di disporre di un maggiore spazio.

Le postazioni sono distanziate secondo le misure stabilite dalla legge.

LEZIONI TEORICHE

Per garantire il distanziamento sociale all’interno dei corsi, abbiamo eliminato completamente le sezioni teoriche dai corsi e abbiamo realizzato una piattaforma ON LINE dove ogni studente potrà accedere autonomamente.

In questo modo la preparazione teorica dello studente viene addirittura migliorata e resa sempre fruibile e coerente a prescindere dalla sede del corso.

Restano intatte le sezioni pratiche che si svolgono nei laboratori di macelleria sottoposti ai piani anticovid regionali e nazionali.

SANIFICAZIONE

In ogni sede di Accademia Macelleria Italiana è in vigore un protocollo di sanificazione giornaliera e dato che si tratta di laboratori di Macelleria non sono mai stati chiusi e sono sottoposti ai controlli delle autorità sanitarie locali.

SICUREZZA PERSONALE

Ogni mattina prima dell’ingresso ogni partecipante dovrà fornire obbligatoriamente dati sulla sua condizione clinica e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea.

DISPOSITIVI DI PREVENZIONE

Ogni partecipante ha a disposizione guanti e gel alcolico disinfettante e dovrà indossare la mascherina per tutta la durata del corso.