Accontenta la clientela moderna, di tutte le età.

Prima Coltella
DURATA: 6 GIORNI 5 ANNI DI ESPERIENZA IN MACELLERIA

Disponibile nelle sedi di:

Simbolo Prato
Prato
Simbolo Roma
Roma
Simbolo Milano
Milano
Simbolo Torino
Torino
Simbolo Brindisi
Brindisi

Elimina sprechi e prodotti artificiali, accontentando la clientela moderna

Ti permetterà di evitare perdite di denaro, eliminando sprechi e prodotti artificiali. Riuscirai ad accontentare tutti i tipi di clientela moderna: bambini, famiglie e giovani.

  • Realizzerai i preparati delle 5 grandi famiglie: impanati, marinature, grandi arrosti, spiedini e macinati.
  • Eliminerai l’uso di additivi.
  • Preparerai squisite ricette, senza l’uso di prodotti artificiali.
Scopri di più
Prima Coltella
Scopri di più

Cosa Imparerai

Parte a: LE FROLLATURE PRINCIPI DI BASE
Parte b: INTRODUZIONE ALLE 5 GRANDI FAMIGLIE DI PRONTO CUOCI

Parte a: L'UTILIZZO DELLE PARTI MINORI DELLE CARNI BIANCHE CON MARINATURE
Parte b: TECNICHE DI BASE PER RIPIENI DA MACELLERIA

Parte a: TECNICHE DI BASE PER LA MARINATURA ASCIUTTA
Parte b: LE GRANDI FAMIGLIE DEI PREPARATI E PRONTO CUOCI: GLI ARROSTI PER NATALE E FESTIVITA'

Parte a: LE GRANDI FAMIGLIE DEI PREPARATI E PRONTO CUOCI: GLI SPIEDINI PER GRIGLIA, FORNO E PADELLA
Parte b: PICCOLI RIPIENI, INVOLTINI E ARROTOLATI

Parte a: LE GRANDI FAMIGLIE DEI PREPARATI E PRONTO CUOCI: LE MARINATURE UMIDE
Parte b: I FRITTI PASTELLE E IMPANATI

Parte a: VARIAZIONI SUL TEMA STRACCETTI E PADELLATE
Parte b: LE GRANDI FAMIGLIE DEI PREPARATI E PRONTO CUOCI: I MACINATI

Parte a: TARTARRE E FINGER FOOD PER BANCHETTI E CATERING
Parte b: MEAT DESIGN: CREARE CON LA SFOGLIA

ANIMALI DA CORTILE: RIPIENI E FARCITURE DEDICATE

Parte a: ARROSTI IN CROSTA
Parte b: MARINATURE UMIDE (PARTE SECONDA)

GLI ABBINAMENTI DOLCE SALATO NEI RIPIENI STAGIONALI

PREPARAZIONI FREDDE ESTIVE TAKE AWAY

Parte a: ESAME PRATICO DEL CORSO
Parte b: REVISIONE MODULO CURRICULARE E CONSEGNA DEL DIPLOMA

Metodo d’insegnamento e manuale didattico

Il nostro metodo d’insegnamento è garantito dal sistema di certificazione europea della qualità UNI ISO 9001.
Grazie al manuale didattico troverai idee sempre nuove per sbaragliare la concorrenza.

  • Ogni preparazione sarà: esclusiva, economica e sana.
  • Comprenderai la differenza tra: spezie, aromi, erbe ed ortaggi.
  • Scoprirai i segreti delle nuove tecnologie, come il Cutter ed il Roner.
Prima Coltella
Prima Coltella

Il tuo lavoro sarà certificato da Accademia Macelleria Italiana

Il miglior modo per differenziarti dalla concorrenza e dimostrare alla tua clientela che i tuoi prodotti sono i migliori?
Appendere il Diploma nella tua macelleria.
Potrai inoltre spenderlo in tutta Europa per affermare la tua professionalità.
Sei pronto a riceverlo?

Il tuo successo è garantito

Garanzia 0 imbrogli
In cosa consiste? Alla fine del corso riceverai una valutazione e nel caso questa fosse inferiore a 6/10 (voto minimo per ottenere il diploma) avrai la possibilità di seguire nuovamente tutte le lezioni non comprese, a costo 0!

Follow Up
Potrai contattare il docente per farti aiutare a mettere in pratica tecniche e ricette per un periodo di 6 mesi dopo la fine del corso. Non sarai mai solo.

Prima Coltella
Cosa dicono di Prima Coltella
  • E’ stata un’esperienza meravigliosa. Ho imparato tante tecniche. Sono stato preparato per fare i pronto cuoci nella mia macelleria in completa autonomia. E’ un corso che consiglio a tutti i macellai perchè si imparano tante cose e soprattutto la cosa più importante è che si fa pratica subito.

    Arber Ali
  • Ottima impostazione del programma svolto e spiegato in maniera chiara ed esaustiva. Il mio successo dopo solo una settimana di corso è quello di aver appreso un’impostazione molto chiara che mi permetterà di dare maggior qualità e varietà nel mio campo.

    Stefano Carta
  • Lo staff è stato molto disponibile e veramente professionale.Ritengo che le logiche su cui si basa l’organizzazione siano molto professionalizzanti. Gli ambienti sono molto puliti ed invitanti. Consiglierei di frequentare questo corso ma anche gli altri sia alle macellerie che utilizzano basi chimiche e sia agli altri. Uscendo dalla sede il mio sorriso e l’attestato saranno una bella pubblicità per questa Accademia.

    Rocco Ivan Iannì
  • In questa settimana ho riscoperto il piacere di fare le preparazioni in bottega e scoperto l’uso di alcuni macchinari utilissimi. Il tempo è volato e la compagnia è stata molto piacevole.

    Andrea Rignoli
  • La struttura è preparata ad accogliere bene i corsisti. Il personale cordiale, l’insegnate preparato, molto bravo ad insegnare e disponibile in ogni momento. Preparerò sicuramente diversi piatti pronto cuoci in più da abbinare al mio banco.

    Lanfranco Mandarini
  • Sono convinto che le nozioni apprese durante il corso saranno utilissime per la mia macelleria. Corso efficace ed efficiente. Unisce sempre la tradizione con l’innovazione. Bisogna guardare al futuro e non restare bloccati nel passato.

    Pietro Romano
  • Questo corso mi è servito molto per imparare le creme, le marinature e molto altro. Persone molto preparate e molto qualificate e molto pazienti. Che dire? un corso davvero molto istruttivo e vorrei dire a tutti: Non perdete l’occasione di farlo! Bellissimo staff!

    Cosimo Pennestri
  • La mia esperienza in Accademia mi ha portato ad avere un bagaglio d’esperienza ricco. Avere a disposizione un manuale molto ricco e da poter personalizzare in base alle mie esigenze mi darà la possibilità di crescere ed avere un banco molto fornito. Dei docenti mi ha impressionato la professionalità, la gentilezza e la pazienza avuta. Un’esperienza lavorativa e di vita.

    Giuseppe Palermo
  • Uguali a tutti o differenti 43 anni, macellaio da 28 anni Non mi stanco mai di aggiornarmi! Ciao! Sono Stefano e ho 43 anni I miei genitori hanno aperto una macelleria nel 1970 Da ragazzo ho iniziato la scuola di odontotecnico ma mi sono accorto che non era ciò che mi interessava Quindi ho proposto ai miei genitori di aiutarli in macelleria Nel 1991 ho iniziato e non ho più smesso Il mercato sta cambiando e i Preparati Pronto Cuoci sono sempre più importanti Qui sotto vedi la foto della mia macelleria Ho seguito alcuni corsi, ma sentivo che mancava qualcosa Non volevo... Leggi di più

    Stefano Ferrarazzo
  • Ciao “Chi lascia la via vecchia per la nuova…” dicevano i vecchi detti…Ha la possibilità di farsi strada, di distinguersi e di evolversi!!!! Aggiungiamo noi!!! Già, infatti il modo di consumare dei clienti e le loro abitudini cambiano velocemente Te ne rendi conto che è importante cambiare per rimanere sul mercato sì o no Almeno per non venire tagliati fuori dalla concorrenza Ma il tuo problema che tutti hanno (e TU stesso non fai eccezione) è superare la propria zona di confortoNon si riesce ad innovare perchè si ha paura di cambiare e perchè cambiare costa faticaNascondersi... Leggi di più

    Ciro Marrazzo
  • Ogni grande invenzione è stata preceduta da un tentativo fallimentare, ci sono voluti test su test per far volare il primo aereo, ci sono voluti anni per creare un impianto fotovoltaico competitivo sul mercato È il processo naturale di ogni scoperta (a volta anche casuale) e poi si studia e la si migliora nel tempo, con test, analisi continue e infinite La soddisfazione di guardare davanti a te e vedere che funziona è incredibile, deve essere stato così per ogni inventore che ha visto la sua creazione prendere forma C’è un unico problema: nel viaggio per arrivare fai errori Lo... Leggi di più

    Giuseppe Bernalda

I nostri corsi e metodi di insegnamento sono certificati

Richiedi Informazioni

Abbiamo cercato di darti una panoramica generale di Prima Coltella, ma dietro ogni nostro corso c’è un mondo.
Dunque, per spiegarti a fondo ogni singolo modulo e rispondere a tutte le tue domande, ci teniamo ad avere un contatto più diretto.
Cliccando il pulsante qui sotto potrai compilare un breve form e prenotare una telefonata con Marina, la responsabile dell’accoglienza di Accademia.

Domande frequenti

Il corso di Addetto alla manipolazione di alimenti e bevande – HACCP — è obbligatorio e l’attestato va portato con sé durante il corso. Il corso HACCP può essere fatto dallo studente che ne sia sprovvisto durante lo studio, e non prevede costi aggiuntivi. Lo studente viene iscritto al corso HACCP non appena inizia il Prima Coltella.

Le lezioni sono 100% pratiche e il corsista macellaio esegue personalmente con l’aiuto del docente ogni preparazione.

Sì, al momento dell'iscrizione Accademia invia la mail di conferma di iscrizione e la lista degli alloggi convenzionati per la sede scelta, fornendo anche l’assistenza eventualmente ce ne fosse bisogno

Contatta la segreteria al 3319379709 che ti darà le informazioni per iscriverti. Anche WhatsApp.

Il docente del tuo corso rimane a disposizione per 6 mesi al telefono in caso di necessità.

La nostra associazione ha conseguito la certificazione Europea ISO 9001 riconosciuta in tutta Europa.