Open Day Gratuito | 14 Luglio - Milano
Entra in Accademia Macelleria Italiana

Macellaio Banconiere
18 POSTI DISPONIBILI NELLA SEDE DI MILANO DALLE 15:30 ALLE 19

L’Open Day da la possibilità ad aspiranti studenti/macellai di entrare in accademia, conoscere i docenti ed assistere a vere e proprie lezioni.

Per garantire la sicurezza di tutti, i posti disponibili sono 18 invece di 45.
L’evento si svolgerà dalle 15:30 alle 19, nel pieno rispetto delle norme anti covid.

Ecco come sarà strutturato:

Apprenderai dinamiche e tecniche dei nostri macellai

Il nostro metodo d’insegnamento è garantito dal sistema di certificazione europea della qualità UNI ISO 9001. Avrai l’opportunità di sperimentare con mano le 3 fasi da cui è costituito:

  • Lezioni preparatorie, in E-Learning.
  • Il corso in Accademia, 100% pratico.
  • Lo Stage, su misura per te, Esame e diploma.
Macellaio Banconiere

Cosa scoprirai

Come si taglia e disossa, correttamente, un pollo per prepararlo alla vendita.

Disossare un bovino è un lavoro molto complicato. Se non è svolto a regola d’arte rovini i pezzi, perdi soldi e deludi la clientela. Avrai l'opportunità di vedere corsisti e docenti mentre sezionano e disossano un bovino dal vivo!

Si tratta di un piatto formato da bocconcini di pollo, patate e alcune verdure di stagione unite da una marinatura. È uno dei best seller delle macellerie toscane.

Girotondi farciti porri e pecorino. Una preparazione semplice da fare, ma estremamente gustosa e scenografica. I clienti sono sempre entusiasti di vederla sul bancone.

Potrai porre tutte le domande che vorrai, sia ai docenti che ad Enrico Conti, direttore didattico di Accademia Macelleria Italiana. Il momento giusto per conoscerci meglio.

Prato è la sede nazionale più all'avanguardia. È infatti l'unica ad avere un laboratorio audio visivo. Avremo quindi l'opportunità di spiegarti come, quando e perché usiamo l'E-Learning nelle nostre formazioni. Ti mostreremo inoltre degli assaggi dei nostri corsi 100% digitali.

Visita la nostra sede Nazionale più all’avanguardia

La sede di Milano è l’unica ad essere dotata del laboratorio audio-visivo.
Avrai quindi la possibiltià di vedere i corsi digitali, oltre ad i manuali didatticci. Inoltre, scoprirai in anteprima i nuovi corsi di Accademia.

  • Seguirai corsi su Pronto Cuoci, Nutrizone dietro al bancone e Marketing in Macelleria.
  • Conoscerai Enrico Conti, Direttore Didattico di Accademia.
  • Vedrai, dal vivo, le lezioni svolte dai nostri docenti.
Corso Macellaio Gastronomico
Corso Macellaio Gastronomico

Posti limitati, per la sicurezza di tutti, ma con una sorpresa

L’Open Day si svolgerà il 14 Luglio a Milano, dalle 15:30 alle 19, nel pieno rispetto delle normative anti covid. Per questo motivo abbiamo deciso di portare i posti disponibili da 45 a 18. Limitare le possibilità di networking ci dispiace molto, ecco quindi che abbiamo preparato una sopresa per la tua formazione: non vogliamo sveltarti tutto adesso, ti anticipiamo soltanto che per te Accademia sarà ancora più conveniente.

Le caratteristiche di un buon macellaio

Ogni macellaio che si rispetti deve avere conoscenze fondamentalmente in due aspetti: la lavorazione della carne (taglio e disosso di bovino, suino e pollame); competenze sui piatti di carne pronti da cuocere, la cui preparazione sta prendendo sempre più campo nelle macellerie.
L’Open Day ha l’obiettivo di farti capire l’importante di questi aspetti e come acquisire le giuste competenze per trovare lavoro.

Corso Prima Coltella
Oltre 3.000 studenti soddisfatti
Unisciti agli oltre 3.000 macellai che hanno scelto Accademia Macelleria Italiana per la loro formazione. La prossima “Storia di Successo” potrebbe essere la tua.
  • Ottima impostazione del programma svolto e spiegato in maniera chiara ed esaustiva. Il mio successo dopo solo una settimana di corso è quello di aver appreso un’impostazione molto chiara che mi permetterà di dare maggior qualità e varietà nel mio campo.

    Stefano Carta
  • Pur avendo una macelleria di famiglia ho scelto di frequentare l’Accademia per formarmi e vedere se effettivamente questo lavoro fa per me. Mi sono trovato benissimo e grazie a voi ho capito molte tecniche di disosso. Spero di continuare questo percorso e diventare un grande macellaio.

    Mattia Cortazzo
  • Ho trovato il corso molto interessante. Nonostante i miei 13 anni di esperienza nell’ambito della macelleria, ho avuto modo di apprendere nuovi metodi e nuove tecniche di lavoro.
    Il personale è stato molto disponibile, paziente e preparato. Di quello che ho appreso in questo corso, ne farò tesoro per la crescita futura della mia azienda. Consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di buttarsi nel campo della macelleria di frequentare questo corso anche per confrontarsi con altre realtà e perchè si apprende velocemente per la tanta pratica che si fa durante lo svolgimento.

    Luca Properzio
  • Grazie a questo corso ho avuto le basi per affrontare lo stage formativo che con la grande quantità di pratica mi ha permesso di velocizzarmi e prendere confidenza con i diversi metodi di lavorazione della carne. Grazie a questa preparzione ho trovato subito un’occupazione.

    Marika Perlo
  • La mia esperienza in Accademia mi ha portato ad avere un bagaglio d’esperienza ricco. Avere a disposizione un manuale molto ricco e da poter personalizzare in base alle mie esigenze mi darà la possibilità di crescere ed avere un banco molto fornito. Dei docenti mi ha impressionato la professionalità, la gentilezza e la pazienza avuta. Un’esperienza lavorativa e di vita.

    Giuseppe Palermo
  • Sono felicissimo di aver fatto questo corso, ho conosciuto tante persone simpatiche, l’insegnante è stato molto bravo nello spiegare l’argomento e nel farmi arrivare al livello in cui sono. GRAZIE DI TUTTO!

    Fabio Polito
  • Utilizzo tutto ciò che ho imparato nella mia attività di braceria. Consiglio questo corso pienamente anche a chi non sa che strada lavorativa intraprendere, è stato tutto fantastico! Grazie per averlo reso possibile!

    Ciro Ceccarelli
  • Questo corso mi ha aperto un mondo in cui volevo entrare a far parte e mi ha chiarito molti aspetti che non erano chiari. Lo consiglio perché è un corso completo e dà un’impronta importante alla tua professionalità. Cortesia,gentilezza, preparazione e professionalità al massimo.

    Edoardo Bulla
  • Potevano insegnarmi i miei parenti e lo hanno fatto ma diplomandomi in Accademia Ami: Ciao Kevin, Prima di tutto ti ringrazio per aver accettato l'intervista Raccontaci chi sei K: Sono Kevin, ho 22 anni e sono titolare insieme ai miei zii della Macelleria Tamagna di Pontremoli in provincia di Massa La nostra Macelleria è stata aperta da mio nonno nel 1971 Ami: Dato che sei un figlio d'arte come mai hai voluto fare un corso di formazione sulla macelleria K: Sicuramente i miei parenti potevano e possono insegnarmi madopo 30 anni di lavoro è difficile rinnovarsi e la clientela moderna... Leggi di più

    Kevin Tamagna

I nostri corsi e metodi di insegnamento sono certificati

Richiedi Informazioni e Prenota

Abbiamo cercato di darti una panoramica generale del nostro evento, ma dietro Accademia c’è un mondo.
Dunque, per spiegarti a fondo ogni singolo modulo e rispondere a tutte le tue domande, ci teniamo ad avere un contatto più diretto.
Cliccando il pulsante “Richiedi Informazioni e Prenota” potrai compilare un breve form e prenotare una telefonata con Marina, la responsabile dell’accoglienza di Accademia. Potrai chiederle tutti i dettagli dell’evento e riservare il tuo posto.

Domande frequenti

Partecipando all’open day avrai la possibilità di conoscere Accademia Macelleria Italiana, vedere la sede istituzionale di Milano e l’ufficio operativo, essere informato sulle iniziative e i corsi in essere ed il metodo didattico e su come diventare un macellaio.

Potrai assistere ad un estratto delle lezioni in presenza di Accademia sulla lavorazione della carne e sulla preparazione di preparati pronto cuoci e visionare i contenuti didattici come ad esempio alcuni video, le attrezzature e i manuali.

Certo! Verrà dedicato del tempo per rispondere a tutte le tue richieste.

Ovviamente l’evento sarà gestito in ASSOLUTA SICUREZZA.

Una fantastica sorpresa pensata per un amante della carne come te!