Hai l’idea di vendere carne di qualità e fare Pronto Cuoci fantastici? SBAGLIATO!
La frase “abbiamo sempre fatto così” è il NEMICO.
Non puoi sperare di fare il macellaio credendo che i clienti prima o poi si accorgeranno di te o continueranno a venire da te solo con un buon prodotto e comportandoti onestamente.
Essere onesti, lavoratori e rispondere alle domande dei clienti è il minimo sindacale…mettitelo in testa!
Devi PREPARARTI e OSARE!
Vuoi imparare? Noi possiamo aiutarti.
(Comunque se vuoi fallire…fallo!)
Leggi la storia di Davide!
Ciao!
Sono Davide Corrà, 25 anni, nato e cresciuto in macelleria, AMO questo mestiere.Ho frequentato il corso Prima Coltella di Accademia Macelleria Italiana.
Figlio d’arte a 13 anni comincio ad aiutare mio padre in macelleria. Gavetta severa: tante ore, imparo a pulire, i tagli anatomici e a 16 anni sono al banco a consigliare i clienti aiutato dai nostri tre collaboratori storici.
Voglio imparare e nei periodi di bassa stagione dell’attività di famiglia ho due scelte: riposo e mi accontento o vado ad imparare da altri macellai?
Ovviamente vado dagli altri solo così miglioro, vedo altre realtà, altri modi di lavorare e prendo tutti gli spunti possibili ma non mi basta.
Su Facebook trovo l’Accademia Macelleria Italiana e penso…che figata!
Mi iscrivo e mi trovo benissimo!
Imparo tantissimo sui Preparati Pronto Cuoci al naturale finalmente IN MANIERA STRUTTURATA, imparo ad abbinare gli ingredienti e a non usare conservanti, le basi della gastronomia , come servire i piatti cotti e come recuperare gli “scarti” per avere un giro di prodotti sempre freschi.
L’attività di famiglia va bene ma è ora di fare il salto di qualità. Troviamo un’ex officina di 200 metri quadri su una strada di enorme passaggio turistico e con mio padre Massimo (53 anni, dinamico, visionario… un vero vulcano d’idee) decidiamo.
La prima RISTOMACELLERIA in Trentino sarà la nostra!
Il ” Massimo Goloso” diventa realtà!
Con orgoglio posso dire che…sta andando benissimo!
Grazie anche ad Accademia Macelleria Italiana!