Corso di Cucina a Casa con la Carne

corso a casa con la carne

 23 VIDEO FORMATIVI

 IL CORSO PER GLI APPASSIONATI DELLA CARNE

Quando prepari una ricetta di carne a casa tua cosa ti serve veramente sapere e saper fare?

Se devi fare la spesa di carne per tua famiglia come fai per acquistare in sicurezza la carne migliore? 

in questo corso imparerai a sfruttare tutta la carne a partire dal pollo, maiale e bovino direttamente a casa tua, con le attrezzature di una normale cucina o poco di più.

Potrai risparmiare sull’acquisto di tutti i tipi di carne e in questo modo sentirti più sostenibile, dato che avrai sfruttato al massimo la carne in una infinità di nuove ricette.

Conoscere la carne vuol dire essere in grado di sceglierla, sia dal macellaio che al supermercato e poter realizzare anche quelle preparazioni che trovi sui vari blog o riviste senza sbagliare il nome del taglio.

Questo corso incredibile che potrai fare online ovunque tu vuoi e che sarà disponibile per sempre lo puoi avere a soli 257 euro.

Vantaggi:

A) Entro 1 mese seguendo questi fantastici consigli del nostro direttore didattico rientrai del costo del corso!!!

B) Imparerai ad acquistare la carne migliore ed i tagli meno conosciuti (che non vuole dire di qualità più bassa) per fare un sacco di piatti di carne gustosi ed a basso prezzo.

C) Diventerei un esperto/a della carne e farai una grande figura con la tua famiglia, amici e parenti!

Il corso a casa con la carne è composto da ben 23 video fatti da un professionista del settore.

I nostri corsi e metodi di insegnamento sono certificati:

1. Come risparmiare col petto di pollo

Il petto di pollo lo trovi in una miriade di varianti, a fette, a bocconcini, intero, a metà o a straccetti o spezzatino, ed è importante sapere che puoi utilizzarlo in tantissime preparazioni per non annoiare la tua famiglia. Altrettanto importante è utilizzarlo tutto e acquistarlo al miglior prezzo e della migliore qualità. 

2. Il pollo da sezionamento: la qualità del pollo passa anche per la sostenibilità 

Acquistare un pollo intero e saperlo lavorare è importante per diversi motivi. Anzitutto per la qualità che è migliore per il semplice fatto che se il pollo viene macellato a Forlì, disossato a Cesena e spedito in Puglia, in Trentino o in Sardegna quando arriverà nel tuo frigorifero avrà già addosso vari passaggi della catena logistica.

Per un cuoco ovviamente è fondamentale saper lavorare tutti i tipi di carne e cominciando dal pollo sarà più facile e divertente, e non rischierai di fare errori costosi.

Poi il pollo a km zero ha un impatto davvero minore sull’ambiente soprattutto se calcoli il risparmio di confezioni, imballaggi e trasporto che ottieni se prenderai il tuo pollo intero e lo lavorerai tu stesso, sia nella cucina di casa tua che al tuo ristorante/trattoria agriturismo etc. 

3. La coscia di pollo sfruttarla al meglio come risorsa a basso costo 

Quante tonnellate di carne e di cibo vengono buttate ogni giorno? La carne rappresenta uno degli aspetti più delicati a proposito di sostenibilità. L’industria ha sviluppato sistemi di produzione che permettono di realizzare nugget cotolette e polpette a base di ossa e scarti di pollo ma questo non può essere certamente considerato un modello di alimentazione né dal punto di vista etico, né di sostenibilità per non parlare poi dell’aspetto salutistico! Cosa puoi fare a casa tua per far sì di usare bene la carne della coscia che è così gustosa e saporita? Come puoi evitare di lasciare la carne attaccata alle ossa del pollo?

Acquista questo incredibile corso online che potrai rivedere tutte le volte che vuoi da smartphone, Tablet o PC. Se hai domande o dubbi contattaci anche tramite Whatsapp 3924881409

4. Come recuperare gli avanzi delle lavorazioni del pollo

Le differenze tra i tessuti di carne magri,  asciutti e compatti del petto di pollo e quelli invece succosi della coscia di pollo. Come puoi esaltare le proprietà di questi tipi di carne così diversi tra loro? Cosa fare a casa o in cucina per recuperare carne e verdure e sistemare gli avanzi del frigorifero?

5. Involtini di pollo

Perché spendere soldi comprando prodotti già pronti di scarsa qualità ? Impara a riconoscere il prodotto fresco oppure a prepararlo da solo!

In questo video imparerai come realizzare involtini dal pollo in maniera semplice e veloce e quale sia la cottura più adatta a seconda della parte del pollo che stai usando nella tua ricetta. 

Acquista il corso di Cucina “A Casa con la Carne”

Completamente On Line.
Acquistando il corso riceverai le tue credenziali di accesso per l’area membri. Potrai vedere i video da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Per sempre.
Acquista il corso – €257,00

6. L’arista come riconoscerla acquistarla e prepararla

Perché a volte l’arrosto di arista è così asciutto? Da dove si ricava e come riconoscere la parte più gustosa del lombo e come cucinarlo .La legatura degli arrosti, tutti i passaggi filmati e descritti minuziosamente per renderti facile l’esecuzione della legatura a casa tua.

7. Le ribs

Perché acquistare le ribs separate dal lombo e spendere di più? Certamente sprecare non piace a nessuno! Scopri come , comprando il lombo intero andrai a risparmiare e, grazie a questo video ti svelerò  da dove si ricavano le ribs, come separarle in maniera semplice ed in sicurezza anche a casa tua.

8. La Milanese di tutti i giorni

La Milanese il piatto che piace a tutta la famiglia da sempre, quanti diversi tipi di milanesi puoi realizzare a casa in maniera semplice? Nel ristorante “a la page” lombardo la vera Milanese è quella di Vitello con l’osso.A casa non si deve essere per forza formali o rigorosi nel preparare la cucina della famiglia, anzi talvolta è importante sfruttare al meglio le risorse e non sprecare,perché quindi non variare e sperimentare?

Acquista questo incredibile corso online che potrai rivedere tutte le volte che vuoi da smartphone, Tablet o PC. Se hai domande o dubbi contattaci anche tramite Whatsapp 3924881409

9. La tartarre o tartara in due versioni

Le preparazioni più costose e di cui tutti parlano possono essere realizzate a casa propria senza spendere troppo?Sapevi che ci sono certi tagli che sono quasi sconosciuti per la maggior parte dei cuochi da cui realizzare crudité di carne che vanno tanto di moda? Due versioni diverse di tartara per darti le basi da cui partire e diventare un vero professionista della tua cucina.

10. Gli spiedini da fare in casa senza neanche sporcare la padella 

La fantasia in cucina, l’arma più preziosa. Come pulire la lonza e utilizzarla per le preparazioni più varie? Come portare allegria e novità sul tuo menù di casa ? Non una preparazione sola ma un’idea per ampliare la tua conoscenza degli spiedini e scoprire che non ci si deve fermare alla semplice griglia!

Acquista il corso di Cucina “A Casa con la Carne”

Completamente On Line.
Acquistando il corso riceverai le tue credenziali di accesso per l’area membri. Potrai vedere i video da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Per sempre.
Acquista il corso – €257,00

11. Come preparare l’arista farcita

Come arricchire il più classico degli arrosti? Come si intersecano le culture gastronomiche Italiane e Americane in cucina? Proprio a casa tua potrai vedere questo divertente video realizzato con Joshua, un recente diplomato Americano di Accademia Macelleria Italiana, madrelingua rigorosamente inglese, che aiuta Enrico nella preparazione di questo arrosto particolarissimo simile ad un gioiello.

12. La scelta del bollito

La scelta del bollito, una delle preparazioni più tradizionali italiane e che rievocano subito la casa e la famiglia.  In questo video ti spiegherò quali pezzi sono quelli più adatti a dar sapore al brodo e quali invece adatti al bollito “da mangiare”.

Quali sono i tagli che non possono mancare? Quando devi aggiungere i vari tagli di bollito al brodo?

13. La Fiorentina come riconoscerla

Un confronto fra tre delle migliori razze Italiane per quanto riguarda la scelta delle fiorentine. Quali aspetti considerare per scegliere la carne più adatta? Frollatura, sesso razza, marezzatura o cosa altro? Scoprilo in questo pratico video che con consigli semplici. Enrico Conti di origini Toscane ti spiega la differenza tra le migliori fiorentine di razze autoctone Italiane.

Acquista questo incredibile corso online che potrai rivedere tutte le volte che vuoi da smartphone, Tablet o PC. Se hai domande o dubbi contattaci anche tramite Whatsapp 3924881409

14. La fesa il taglio più adatto per cuochi e appassionati alle prime armi

La fesa è uno dei tagli più versatili in macelleria, ed è un taglio pregiato e magro, per tutta la famiglia perché se sai come utilizzarlo puoi sfruttarlo al massimo in tante diverse preparazioni e ricette. Con questo video medio lungo apprenderai come acquistarla intera e iniziare a risparmiare perché potrai ottenere tante lavorazioni diverse in maniera facile. Il macellaio pigro, che non esegue tutte queste lavorazioni e il cuoco che non le conosce stanno solo sprecando risorse. Ti consiglio di rivedere questo praticissimo video più e più volte per poter rifare tutte le lavorazioni senza errori.

15. I diversi tipi di pollo e le lavorazioni 

Pollo da sezionamento, pollo ruspante, pollo da forno, da brace etc… Facciamo chiarezza in maniera pratica con questo video. Quale tipo è più adatto per le varie ricette? Come puoi preparare il pollo per la brace? Come si riconosce il pollo più maturo e più naturale cioè di qualità?Quanto tempo devi cuocere il pollo?Inoltre  vedrai come acquistare in sicurezza e come pulire il pollo ruspante, una delle lavorazioni che creano più difficoltà ai giovani cuochi.Bonus finale: come distinguere il cappone di qualità per le feste natalizie italiane!

Acquista il corso di Cucina “A Casa con la Carne”

Completamente On Line.
Acquistando il corso riceverai le tue credenziali di accesso per l’area membri. Potrai vedere i video da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Per sempre.
Acquista il corso – €257,00

16. Il Peposo

 In questo video abbiamo fatto un vero sacrilegio,abbiamo alterato e adattato la ricetta autentica del Peposo alla Brunelleschi. Una preparazione storica e di lunga cottura con delle precauzioni da conoscere. Senza dubbio la marinatura della carne è fondamentale per tutti i piatti e in questa ricetta si parla dei principi della marinatura ovvero l’aggiunta alla carne di olio sale e gli zuccheri presenti nel vino. Una preparazione che, una volta realizzata la fase iniziale permette al cuoco di dimenticarsene quasi per diverse ore e dedicarsi ad altro!

17. Sottovuoto vs Congelatore, la conservazione della carne.

Cosa ti puoi aspettare dalla carne che acquisti? Se la carne è di qualità non dovrebbe puzzare in frigo già dal secondo giorno…Ma a volte succede…Come fai quindi come consumatore ,come cuoco a evitare problemi e sprechi? Quante volte ti trovi a buttare la carne a causa di cattivi metodi di conservazione? Quali sono gli errori più comuni nella conservazione della carne? quanto può durare in congelatore la carne? Quanta carne puoi arrivare a riporre in congelatore?

Acquista questo incredibile corso online che potrai rivedere tutte le volte che vuoi da smartphone, Tablet o PC. Se hai domande o dubbi contattaci anche tramite Whatsapp 3924881409

18. Il Filetto in crosta

Pochi ingredienti e i segreti di Enrico Conti Macellaio di terza generazione ti permetteranno di realizzare il filetto in crosta come un vero macellaio e senza sforzi essere apprezzata da ospiti, amici o perché no clienti, infatti se sei un cuoco, non puoi non conoscere questo classico rivisitato in Accademia naturalmente.

19. Il pollo disossato

Da dove si inizia per disossare il pollo nella maniera più semplice con il coltello adatto?

Come fare per non sprecare niente? Se conosci i tagli e la posizione delle ossa (in questo caso del pollo) riuscirai ben presto a realizzare da solo, in autonomia il pollo disossato alla perfezione senza buchi e senza scarto. Inoltre, nel finale, la legatura del pollo, una delle abilità pratiche che più mettono in difficoltà anche i cuochi e gli chef. Potrai vedere e rivedere il video ed esercitarti fino a diventare bravissimo.

20. La cottura del bollito e del brodo

Il bollito delle feste a confronto con il brodo di tutti i giorni a casa tua. Non sempre è possibile mettere in pentola tutti i tagli pregiati del bollito alla Piemontese con sette tipi di carne, sette ammennicoli (ulteriori tipi di carni)  e sette salse.

Ma se come casalinga o come cuoco devi ottenere qualcosa che sia un buon bollito ma anche un buon brodo rustico per fare il risotto o per cuocere i tortellini ad esempio, devi conoscere l’argomento. I pezzi magri e quelli meno magri, le parti con osso. I tempi di cottura e i segreti per realizzare un bollito davvero gustoso.

Acquista il corso di Cucina “A Casa con la Carne”

Completamente On Line.
Acquistando il corso riceverai le tue credenziali di accesso per l’area membri. Potrai vedere i video da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Per sempre.
Acquista il corso – €257,00

21. Le Valdostane

cosa fare con la parte magra del lombo di maiale? Se dalla parte dell’arista si ricava un arrosto delizioso, meglio non usare le parti troppo magre di maiale per gli arrosti. Perciò questa preparazione come altre,serve ad acquistare al miglior prezzo il lombo di maiale intero per poi sfruttarlo al meglio con ricette come questa.

Acquista questo incredibile corso online che potrai rivedere tutte le volte che vuoi da smartphone, Tablet o PC. Se hai domande o dubbi contattaci anche tramite Whatsapp 3924881409

22. La Mozzarella in carrozza

Preparare a casa un aperitivo uno sfizio non sarà più un problema, e con questa semplice preparazione potrai accontentare i tuoi bambini, ma evitando così di acquistare prodotti congelati o preparati con carni separate meccanicamente. Impara a prepararle in pochi minuti a casa tua con pochissimi ingredienti. 

23. Le fettine alla pizzaiola

Perché le fettine alla pizzaiola sono difficili da realizzare e poche casalinghe e cuochi si cimentano? Per paura che la fettina diventi dura in cottura ovviamente! Ma: senza ovviamente acquistare quei tagli costosi, come scamone e filetto che garantiscono per forza dei risultati, si possono realizzare fettine che si possono tagliare facilmente e risultare tenere? Vedi tutte le fasi della preparazione e della cottura e ascolta i segreti del macellaio!

Acquista il corso di Cucina “A Casa con la Carne”

Completamente On Line.
Acquistando il corso riceverai le tue credenziali di accesso per l’area membri. Potrai vedere i video da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Per sempre.
Acquista il corso – €257,00

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi per macellaio, contattaci compilando il modulo qui sotto o telefonaci al 331 937 9709

Nome*
Indica la tua Provincia di Residenza
*
NEWSLETTER

Riguardo all’Autore Enrico Conti

Enrico Conti Macellaio Professionista e Salumiere.

Direttore Didattico dell’Accademia Macelleria Italiana.

Autore di questo Blog.

Video Maker sul nostro Canale YouTube!

I commenti sono chiusi.

La Newsletter di AMI

Una Mail a settimana con tutte le novità ed i contenuti migliori sulla carne. É completamente gratuita, lascia la tua mail migliore per iscriverti!