AMI – Minicorso di macelleria a Torino

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”7014″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”bounceIn”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Martedì 17 e 18 presso la sede di Accademia Macelleria Italiana a Torino si è svolto uno speciale minicorso di macelleria con degli ospiti molto particolari: si tratta degli allievi della Scuola di cucina Città del Gusto – Gambero Rosso.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]I futuri chef, 9 in tutto sono stati guidati dal docente Guerrino Turchiarelli che li ha gentilmente ospitati presso la sede Accademia Macelleria Italiana di Torino, di Via Pertinace 39 di cui è alla guida da due anni.
Provenienti dalle svariate regioni d’Italia, tra cui Sicilia Campania, Lazio e poi su a salire dalle regioni del nord, hanno potuto osservare un metodo valido in maniera universale di disosso e taglio a prescindere dal luogo.

Infatti i format di Accademia Macelleria Italiana prevedono moltissima pratica che permette di focalizzare i procedimenti esatti senza aggiungere tempo per cose inutili. L’argomento erano le carni della pregiata scottona Piemontese, sublime leccornia che i futuri chef sapranno lavorare nelle loro creazioni in cucina.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Durante il corso, si è parlato anche di benessere animale e alcuni segreti su come scegliere un fornitore di fiducia, mentre gli allievi si sono cimentati a turno nel disosso di cosce di suino, una vera e propria palestra per iniziare a esercitare l’Arte della macelleria.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”7017″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”bounceIn”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]Guerrino, Macellaio Torinese e già membro De Gustibus Carnis, prestigiosa associazione di assaggiatori professionisti, è un vero professionista sul campo, e da molti anni rappresenta un punto di riferimento al mercato di piazza Don Grioli.

I ragazzi, tra cui erano presenti diversi figli d’arte della ristorazione italiana, desiderosi di apprendere hanno ringraziato Guerrino e AMI e osservato che con questa esperienza gli si è aperto un mondo che non si aspettavano esistesse.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”15px”][vc_separator color=”chino” el_width=”60″][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces” content_placement=”top”][vc_column][rev_slider alias=”carosello_300x300″][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”6664″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://accademiamacelleriaitaliana.it/macellaio-gastronomico-professionista/”][vc_single_image image=”6667″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://accademiamacelleriaitaliana.it/macellaio-prima-coltella/”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]A Torino il prossimo corso Macellaio Gastronomico dedicato ai principianti con posti liberi inizia il 15 gennaio. In concomitanza inizierà anche il corso Prima Coltella dedicato ai professionisti che desiderano aumentare la propria conoscenza dei pronto-cuoci al naturale senza additivi.

Info 3319379709
iscrizioni@accademiamacelleriaitaliana.it
www.accademiamacelleriaitaliana.it

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

I commenti sono chiusi.

La Newsletter di AMI

Una Mail a settimana con tutte le novità ed i contenuti migliori sulla carne. É completamente gratuita, lascia la tua mail migliore per iscriverti!