Sono partito facendo il macellaio tradizionale ed ho finito svolgendo lo stage presso la stessa Accademia, nella quale ho svolto il corso di macellaio banconiere,che ti insegna a 360 gradi il mondo della macelleria

Come mai hai voluto fare un corso di macelleria?

Il mio sogno era impare questo mestiere o meglio quest’arte perché è cosi che va definito. Sin da piccolo quando andavo a comprare la carne dal macellaio rimanevo ipnotizzato nel vedere tutti quei “pezzi” di carne esposti. Adesso dopo aver fatto il corso con Accademia Macelleria Italiana posso dire che tutti quei pezzi di carne sono diventati il cuore del mio lavoro  o meglio della mia passione se così si può definire.

Perché hai scelto il corso macellaio banconiere?

Ho scelto questo corso perche si riceve una preparazione e formazione completa dove ho trovato un connubio perfetto tra teoria e pratica abbinato a manuali di testo chiari e esaustivi, infatti sin dal primo giorno si fa pratica abbinata alla teoria prendendo sempre più confidenza con questo settore.
I docenti sono davvero dei professionisti, ti seguono in tutto il percorso di disosso, nel taglio dei vari pezzi e nella preparazione che ne consegue.
Importante spessore viene dato alla categoria dei pronto cuoci sempre più al centro del lavoro in macelleria oggi giorno. Si perché non ci si limita solo alla classica routine di preparazione della macelleria ma si ha modo di creare tantissime forme diverse di pronto cuoci trasformando la vetrina del banco in una vera e propria mostra di gioielli, difronte ai quali il cliente non può resistere. Un gruppo davvero eccezionale basato su professionalità, efficenza e serietà.

Perché hai scelto proprio Accademia Macelleria Italiana ?

Ho scelto  di contattare Accademia Macelleria Italiana perché tra le mie ricerche era sempre al primo posto e ben recensita nonché avendo visto tantissimi video su YouTube dell’Accademia stessa.
Di fondamentale impatto è stata l’impostazione del sito, ben fatto e molto professionale e trasparente. Ho trovato molta cordialità e disponibilità nel contattarli di persona,infatti mi hanno spiegato tutto togliendomi ogni dubbio. Tutto quello che viene proposto nel sito lo si assimila nel corso raggiungendo risultati eccellenti.

Che risultati hai ottenuto?

Sinceramente ho i brividi perché se penso che poco tempo fa non sapevo dove mettere le mani, mentre adesso so mandare avanti un banco di macelleria da solo. Il risultato è strabiliante. I professori hanno un approccio così professionale che giorno dopo giorno fai passi da gigante. Ma la la parte eccezionale sono i pronto cuoci dove ti viene insegnato una vasta mole di piatti da poter inserire nel proprio banco , preparazioni gustose, che ti consentono anche di valorizzare parti che la stragrande maggioranza macinerebbe. Ho imparato tantissimo ma il messaggio più grande  che ho capito lì dentro è il rispetto per ogni singolo animale e onorarlo nel modo migliore. Non sono solo dei pezzi di carne ma dei gioielli da modellare e esaltare al meglio.