Intervista con il nostro diplomato Kevin

Intervista con il nostro diplomato Kevin

Potevano insegnarmi i miei parenti e lo hanno fatto ma diplomandomi in Accademia…


Kevin banconiere

Ami: Ciao Kevin, Prima di tutto ti ringrazio per aver accettato l’intervista. Raccontaci chi sei.

K: Sono Kevin, ho 22 anni e sono titolare insieme ai miei zii della Macelleria Tamagna di Pontremoli in provincia di Massa. La nostra Macelleria è stata aperta da mio nonno nel 1971.

Ami: Dato che sei un figlio d’arte come mai hai voluto fare un corso di formazione sulla macelleria?

K: Sicuramente i miei parenti potevano e possono insegnarmi ma…dopo 30 anni di lavoro è difficile rinnovarsi e la clientela moderna sta cambiando.


gruppo

Ami: Qual era il tuo desiderio?

K: Avevo essenzialmente 3 bisogni: Volevo dare qualcosa di nuovo alla mia Macelleria, volevo avere una formazione Accademica e volevo un diploma che attestasse la professionalità raggiunta.

Ami: Perchè hai scelto il corso Macellaio Banconiere?

K: Perchè è il corso per principianti completo “più completo” sia per la parte pratica e sia per la parte teorica. Ho imparato a tagliare e disossare con docenti esperti che mi seguivano passo passo, a preparare i Pronto Cuoci verso i quali, ne sono conscio, si sta muovendo il mondo della macelleria. Inoltre gli stage in vari posti sono stati davvero formativi per darmi idee nuove e farmi conoscere altre realtà…un continuo arricchimento.

Infine c’è stata una bella immersione nel modulo della zootecnia e del marketing. Professionalità, organizzazione efficiente, maestria e testi completi e chiari mi hanno letteralmente aperto la mente in questo settore.


IMG-20181206-WA0002-1

Ami: Perchè hai scelto proprio Accademia Macelleria Italiana piuttosto che altri percorsi?

K: Ho scelto Ami per l’impostazione del sito, perchè appariva sempre tra i principali risultati del settore e perchè quando ho chiamato mi hanno dato tutte le informazioni dettagliate. Ho riscontrato che la professionalità che traspare dall’impostazione del sito corrisponde ai risultati che si ottengono

Ami: che risultati hai ottenuto?

K: Ho inserito i Pronto Cuoci e ho raggiunto una maniera diversa di intendere la carne. Prima la carne era carne e basta ora vedo che dietro c’è ben altro. La pratica che mette a disposizione Accademia è fondamentale e ti fa vedere già i pezzi all’interno della coscia e come sfruttarla per non perdere e guadagnare.


SCOPRI IL CORSO DI KEVIN

WhatsApp chat