I NOSTRI DIPLOMATI? RICERCATI, ASSUNTI E PREMIATI

diplomati

I NOSTRI DIPLOMATI? RICERCATI, ASSUNTI E PREMIATI

 

Oggi è un giorno speciale per Accademia Macelleria Italiana e per tutti i suoi diplomati,  perché festeggia due anni di attività di formazione fatti di successo e di espansione. In questo articolo voglio parlarti dei nostri diplomati che sono talmente ricercati che non appena iniziano il corso, possono contare su un elenco di possibili sbocchi lavorativi e stage curriculari. Questi sbocchi li portano a concrete assunzioni in realtà aziendali ben consolidate in Italia.

Mai avremmo pensato di raggiungere questo successo in così poco tempo, stiamo stringendo un sacco di collaborazioni importanti che vanno a favore anche e soprattutto dei nostri diplomati.

Accademia ha come meta quella di ripristinare il mestiere del Macellaio ad altissimo livello in tutto il mondo, di promuovere la sua figura altamente professionale e di preservarne integralmente la sua tecnologia. Ci poniamo l’obiettivo di far sì che il consumatore sia sicuro del professionista che ha di fronte.


Collaborazioni importanti a favore dei diplomati

  E’ notizia fresca di questo periodo il fatto che si stiano concludendo le linee guida per una collaborazione con una prestigiosa azienda del Chianti. Questa azienda è il luogo in cui i nostri migliori allievi, dopo la fine del corso Macellaio Tradizionale e Macellaio Gastronomico professionista saranno avviati alla carriera lavorativa attraverso uno stage retribuito.

Qui, in mezzo alle Colline del Chianti , nella più consona tra tutte le sedi dove l’antico mestiere di Macellaio avrebbe potuto essere posizionato, i nostri allievi potranno mettere in pratica tutte le tecniche dell’arte della macelleria. Ovviamente le prospettive di assunzione si faranno via via più realistiche man mano che la loro professionalità aumenterà.

In effetti l’85% dei nostri diplomati è al lavoro dopo due mesi dal diploma, in base alle analisi dei moduli ISO 29990 che Accademia Macelleria Italiana adotta.  


Un altra bella novità per i nostri diplomati

 Un’altra bella novità per gli studenti che si diplomano in Accademia è costituita dal premio di diploma. Spieghiamo in breve in cosa consiste.

Accademia Macelleria Italiana, seguendo gli intenti di promuovere e incentivare lo spirito di iniziativa nell’ambito della macelleria italiana, ed accompagnando sulla strada dell’imprenditorialità i propri diplomati, concepisce il PREMIO DI DIPLOMA.

Il premio, è riservato a tutti i diplomati dei corsi che concludono il percorso di studi, raggiungendo una votazione di esame di 10/10. Questo particolare premio, vuole quindi essere uno strumento per stimolare l’eccellenza ed intraprendere un percorso professionale di alto livello.

Il premio che il diplomato riceverà gratuitamente, per il proprio locale di proprietà o ancora da acquisire,  da parte dell’azienda Mauri Arredamenti-Gruppo Valnova, (leader del mercato nella  produzione di frigoriferi commerciali e arredamenti personalizzati per il settore food di alta gamma), consiste in uno studio completo di concept progettuale per gli arredi, totalmente su misura.

Ma i premi per i neo diplomati non si esauriscono qua. Infatti grazie alla collaborazione con un altro sponsor d’eccezione, l’azienda Tagliabene , i migliori diplomati avranno in omaggio 6 mesi di noleggio di un set completo di coltelli e taglieri, compresi di affilatura e manutenzione oltreché un periodo di prova gratuita di attrezzature come: tritacarne e macchine affettatrici.

Tagliabene  altro marchio storico dal 1920, introduce per primo in Italia l’innovativo sistema di noleggio e affilatura coltelli e macchinari. Oggi Tagliabene, con più di 15.000 clienti dislocati su tutto il territorio nazionale, un organico di oltre 70 addetti e solide relazioni internazionali, è un’azienda innovativa con una rete di distribuzione precisa ed affidabile.  


Corsi riservati ai professionisti

 Come saprai abbiamo anche corsi rivolti esclusivamente a professionisti. Tra questi ci sono il Prima Coltella e il Macellaio Cuoco.

Il primo, “Macellaio Prima Coltella”, tratta: pronto cuoci al naturale, basi per marinature fai da te, impanati, grandi arrosti e molto altro. All’interno del corso trattiamo argomenti molto interessanti per la macelleria di livello come:  finger food e le ultime novità in materia di pronto-cuoci, tartare e Italian Dressing come ad esempio “mascarpone o gorgonzola abbinato alle nocciole per creare delle mini tartare da servire in aperitivi”… insomma, trovi i segreti della macelleria a 5 stelle svelati per te.

Il  “Macellaio Cuoco” invece, permette al macellaio di sfruttare al meglio la carne dando quel servizio in più alla clientela moderna, portando la cucina Italiana in macelleria. All’interno del corso trattiamo tutto quello che riguarda la carne, quindi i fondi di cottura come il fondo bruno, le cotture a bassa temperatura, i sughi, gli arrosti etc.  


Corsi per principianti

Per chi vuol iniziare dalle base imparando tutto quello che può essere imparato, abbiamo l’ inimitabile corso di Macellaio Gastronomico, il primo ed il più completo parlando di percorsi per principianti, dove l’arte del disosso si sposa con la composizione armoniosa di sublimi pietanze gastronomiche.

In questo corso i diplomati escono preparati sui fondamenti del taglio e le basi di: involtini, polpettoni, hamburgers farciti, marinature ad osmosi e preparati particolari come conigli e rosticciane ripieni.

Mentre il Macellaio Tradizionale è il corso che Chuck Norris sceglierebbe se potesse! All’apparenza è un corso per chi è alle prime armi… in effetti si rivolge al principiante e non al professionista.

Ma mai come in questo caso l’apparenza inganna. Infatti, dopo decine di ore passate a disossare quarti di bovino ,lombi di maiale e a tagliare pezzi di carne…se all’inizio del corso, i neo macellai sarebbero potuti sembrare dei mansueti agnellini… la loro espressione, a questo punto sarà mutata in un piglio fiero e i loro muscoli decisamente più turgidi. I diplomati di questo corso sono capaci di tagliare, disossare e sezionare a tutti gli effetti.  


Diplomati stranieri? ci stiamo lavorando!

Parallelamente all’espansione in Italia stanno arrivando anche sempre più richieste per i nostri corsi dall’estero. Per questo motivo Accademia Macelleria Italiana che finora ha svelato i segreti della Macelleria Italiana ed ha creato i migliori Macellai Gastronomici sul mercato, ha deciso di aprire le porte agli studenti provenienti dall’estero, completando la traduzione dei materiali didattici in lingua inglese.

Questo come capirai a soli due anni dall’apertura per noi è un grande traguardo ed è la conferma della nostra competenza e duro lavoro!

Così d’ora in poi, se sentirai fremere in te il desiderio di diventare un vero Macellaio Gastronomico o un duro Macellaio Tradizionale… devi soltanto contattare Accademia Macelleria Italiana. Solo così potrai indossare la speciale armatura personalizzata, che sta venendo preparata proprio adesso per festeggiare i due anni della nostra Accademia.

Oggi sono molto felice di poterti scrivere questo articolo e voglio ringraziare dal profondo tutto lo staff di Accademia Macelleria Italiana  e tutti i nostri diplomati fino ad oggi.

È grazie a tutti voi se oggi siamo dove siamo!  

 

A presto,

Enrico Conti  


 

Se questo articolo ti è piaciuto…

CONDIVIDILO

cliccando sui bottoni social qua sotto!

WhatsApp chat