Successi

I Successi dei Nostri Allievi

Antonio Mascolo

Antonio Mascolo, da ex allievo dell’Accademia Macelleria Italiana a “medico di famiglia” delle carni…

Irene Toni

Quando storie e leggende incontrano una deliziosa realtà: l’esperienza di Irene Toni e l’AgriMacelleria Porca Vacca…

Angelo Massaro

Angelo Massaro: qualità al prezzo giusto…

Valentina Marsili

Il corso di prima coltella svolto a Prato a luglio mi sarà utile perché stiamo aprendo un laboratorio di pronto cuoci e quindi utilizzerò le ricette che mi hanno insegnato. L’aspetto più interessante, oltre alle creme e agli impasti base, è il non utilizzo di conservanti. Le spiegazioni molto dettagliate e precise dei docenti ed il corso hanno corrisposto completamente alle mie aspettative.

Sabatino Michele Gargano

Dove c’è gusto non c’è perdita, so di non sapere, il mondo è un libro e chi non viaggia non ha letto nemmeno la prima pagina. E’ valsa la pena di dedicare questi due giorni al corso per acquisire nuove esperienze, torno a casa accresciuto professionalmente…che dire? Ringrazio di vero cuore chi ha permesso tutto questo!

Rocco Morena Villa San Giovanni (Rc)

Ho frequentato il corso Master di Pronto Cuoci. Ho imparato molto e in due giorni ho acquisito le competenze per preparare piatti di alta qualità con ingredienti poveri e con tutti i secondi e terzi tagli della macelleria. Consiglio questo corso per la massima serietà e professionalità di Ami a chi desidera raggiungere l’eccellenza.

Verino di Paolo

Il corso di Ami di Prima Coltella è specifico per i macellai professionisti. Si concentra sui preparati del pronto cuoci. Si acquistano meravigliose tecniche di preparazione e molte nuove ricette. E’ adatto a chi è del mestiere perché si acquista ulteriore esperienza, nuove conoscenze e contatti con novi colleghi.

Varallo Pasquale Montaione (Fi)

Ho iniziato il corso per ampliare le mie conoscenze sul pronto cuoci perché non ero pratico. Ho trovato molto interessante sia le tecniche di disosso e sia il corso sui preparati da cuocere. Ottime le spiegazioni del docente e del suo vice Damiano.

Giovanili Davide Pistoia

Il corso di Macellaio Gastronomico Professionista è stato interessante e professionale sotto tutti i punti di vista. Ringrazio gli insegnanti per la disponibilità e la pazienza. Spero di poter tornare presto a perfezionarmi in ambito pratico sul disosso e sulla conoscenza delle parti della carne. Grazie ancora per tutto quanto.

Lanzillotto Nicola Matera

Il corso Prima Coltella di Accademia Macelleria Italiana è specificatamente adatto per la preparazione dei preparati Pronto Cuoci. Aiuta il macellaio a migliorare il banco ed il servizio alla clientela ed è valido per aumentare la redditività della macelleria stessa.

Alex Thiam Parma

Ho imparato tanto pur venendo da un altro settore. Oltre a tagliare la carne con precisione e tutta la normativa della macelleria, ho appreso anche come preparare diversi piatti di qualità e sapore. Sarò molto lieto di mandare i miei conoscenti a fare questo tipo di formazione perché ne vale la pena.

Duca Daniele Parma

Ottima accoglienza, avevo perso di vista i preparati al naturale che mi sono stati messi in evidenza grazie alla passione del Maestro Macellaio, ne ho preso atto e coscienza e nei prossimo anni li proporrò nella mia macelleria. Grazie mille di cuore.

Angela Di Gregorio Napoli

Ho avuto diversi input per poter personalizzare i Pronto Cuoci, utilizzando i prodotti della mia terra. Ho perfezionato la tecnica del disosso e torno a casa sicuramente arricchita.

Ugo Cipriani Roma

Ho partecipato al corso a Monterotondo di Accademia Macelleria Italiana. La mia impressione è stata positiva già dal primo giorno. Iniziata la prima lezione siamo entrati in un mondo nuovo, affascinante, in cui il nostro docente ci ha guidati in questa esperienza molto costruttiva per il futuro. Mi complimento per tutta l’organizzazione e per l’insegnamento ricevuto. BRAVI!!!

Gianluca Baldi Prato

La mia opinione sul corso è che le ricette che si sono fatte e la parte sul disosso erano interessanti anche se avrei voluto disossare anche il coniglio. Per il resto, sia i docenti, sia le persone che lavoravano in sede, erano disponibili.

Davide Corrà

Una settimana molto intensa, alla scoperta della naturalità della macelleria, una filosofia che ci distingue dal resto del mondo e che ci rende unici. Piatti accattivanti dal gusto equilibrato, ingredienti e cotture diverse per stupire i clienti, il tutto in un bellissimo ambiente di vera macelleria. Persone cordiali,accoglienti e simpaticissime che ti fanno sentire a casa. Giunti alla fine ti dispiace veramente andare via.
GRAZIE MILLE DI TUTTO!!!

Salvatore Costante Cosenza

Quello che mi è piaciuto di più del corso è il modo in cui il Pronto Cuoci viene spiegato: semplice e preciso. Ho imparato ad utilizzare le parti che prima buttavo o vendevo sotto costo insieme a spezie e verdure al naturale per creare piatti belli da vedere e buoni da gustare.

Pia Di Galante Bianchi Lucca

Ho apprezzato tutto quello che ho imparato ma in particolare i ripieni creati con le creme. Cercherò di applicare tutto nella mia macelleria per migliorare le mie vecchie preparazioni. La cosa più positiva è il fatto di riutilizzare gli avanzi delle nostre lavorazioni aromatizzandoli in modo naturale. Sono proprio soddisfatta.

Davide Faccendini

Mi è piaciuto lo scambio di esperienze, consiglierei il corso per migliorare l’attività, il modo di lavorare e sé stessi. Inoltre in poco tempo si può apprendere davvero molto.

Ivo Almondo

Soddisfatto? Completamente. Mi è piaciuta la compagnia e userò gli insegnamenti nel lavoro e per hobby.

Bragagna Nicola

Ho amato lo spirito di gruppo e la disponibilità dei docenti. Proverò a cambiare i preparati che normalmente faccio.

Alberto Pirovano

Ho apprezzato la professionalità e la disponibilità dei docenti. Utilizzerò i dati appresi per la mia azienda. Consiglio il corso di Master Pronto cuoci per capire e conoscere nuovi metodi.

Diego Paccini

Mi è piaciuta la disponibilità dei docenti e lo scambio di esperienze avuto. Porterò le novità imparate in negozio. Consiglio il corso perché permettere di condividere le esperienze.

Giacomo Colombini

Sicuramente mi è piaciuto che il corso, è proprio come viene descritto. Non è per “signorine” e si finisce con il grembiule sporco. Si lavora di coltello e si fa molta pratica ed è quello che mi aspettavo. Conoscere durante il corso come utilizzare i tagli minori e come valorizzarli è stato di grande aiuto, come del resto la parte gastronomica che a me mancava, mi aiuterà ad ampliare la varietà dei prodotti che venderò e soprattutto a trarre più profitto dalle materie prime. Consiglierò questo corso ad altre persone perché si fa molta pratica e si imparano effettivamente molte cose utili soprattutto per l’uso di elementi naturali. In precedenza sono stato molto ben informato sulle caratteristiche del corso. La disponibilità è sicuramente di casa, come la professionalità e la cortesia. Però quello che conta è ciò che ho imparato e come l’ho imparato che sono fondamentali in un corso. L’esito è più che positivo ed è per questo che lo consiglierò a più persone. Continuate così perché la strada è quella giusta, sono molto contento di essere stato qui e direi che ho trovato una classe stupenda. Complimenti al docente, purché giovane, è un professionista.

Thomas Neumann

Il corso mi ha dato modo di apprendere nuove tecniche e lavorazioni che si possono effettuare con svariate tipologie di carni. Insegnate con chiarezza e serietà danno spunto a nuove idee. Essendo un cuoco, utilizzerò le nuove tecniche imparate per lavorare le carni con maggiore consapevolezza e passione in modo da saper soddisfare meglio le richieste del commensale più esigente. Raccomando il corso perché nella sua semplicità si ha la possibilità di apprendere tecniche di una qualità superiore rispetto alla media.

Francesco D’Agostino

Mi sono piaciute molto le novità e varietà di produzione dei preparati locali ed italiani e inoltre come le spezie lavorate possano influire sul prodotto finale. Utilizzerò ciò che ho appreso nelle mie prossime esperienze lavorative.

Egidio Crisci

Mi sono state insegnate molte cose nuove, abbiamo acquistato un po’ di esperienza in più e poi che dire? abbiamo conosciuto delle persone fantastiche ed eccezionali. Abbiamo avuto un prof super bravo che ci fa tenere a mente ciò che impariamo e ci dà un manuale per ricordare tutto. Il corso è molto bello da fare e impari cose nuove.

Antonella Guido

Mi sono piaciuti i preparati e li utilizzerò per la mia nuova attività.

Francesco Bonomo

La guida sul disosso mi ha interessato più di tutto e la utilizzerò nel mio lavoro di ristorazione. Raccomando il corso a chi vuole approfondire la macelleria.

Donato De Cristofaro

La cosa che mi è piaciuta di più di questo corso è che ci sono delle persone spettacolari che ti insegnano delle cose che nessuno insegna ad un ragazzo. Sono entrato in una macelleria e in stage e sto mettendo in pratica tutto ciò che ho appreso in questo corso. Ora sono rimasto lì a lavorare per poi aprire ina macelleria per conto mio. È un corso che apre le porte ai giovani e consiglio questo perché è veramente una scuola che dà tanto. Ho cominciato il corso che non sapevo neanche tenere il coltello tra le mani e ho avuto al mio fianco una persona straordinaria, il Maestro Macellaio, che mi ha insegnato tante cose e dopo sono andato a fare lo stage. Il macellaio ha visto le mie capacità e ora lavoro lì. Ringrazio l’accademia Macelleria Italiana ma soprattutto il mio docente. Grazie di tutto.

Angela De Salvo

Queste le cose più interessanti: le tecniche di lavorazione, la semplicità degli ingredienti, l’organizzazione del modo di lavorare. Un plauso al docente Damiano. Spero di poter utilizzare al meglio le tecniche nel mio lavoro. Si apprendono tante cose, tecniche e ricette. Sono soldi spesi bene.

Mattia Maccà

Mi è piaciuto imparare il disosso e metterò tutto in pratica nel mio nuovo lavoro. È stato un corso utilissimo ed una bella esperienza.

Marco Antonelli

Tre sono i punti più importanti che rimangono impressi:
– Originalità del corso: unico nel suo genere, ricette nuove e molteplici.
– Apertura alle novità: durante il corso mi è stato chiesto sempre il mio parere sulla ricetta base senza essere rigidi o fedeli allo scritto
– Cordialità come una famiglia: Personale esperto e qualificato ma nello stesso tempo sorridente e simpatico dove una risata
Un ringraziamento particolare al mio maestro Damiano Bellucci.

Berruti Mara

È stata un’esperienza costruttiva, utile ed appassionante. Oltre ai lavori fatti, mi sono sentita come a casa. Per dirla tutta…non mi avete fatto sentire la mancanza di casa mia. Veramente un grosso mega bacio e un grosso mega GRAZIE!!! Siete delle persone stupende. P.S. Vi manderò le foto dei piatti quando li faccio!

Turchiarelli Guerrino

Tutto ciò che mi aspettavo da questo corso l’ho riscontrato nel passare dei giorni. Ottimo modo di insegnamento con tanta manualità che ti fa apprendere prima e meglio. Ho potuto apprezzare l’ottima preparazione dei docenti, molto disponibili a consigli e suggerimenti. Alla fine del corso posso ritenermi molto soddisfatto di questa intensa e proficua settimana. Grazie

Marrazzo Ciro

Posto molto accogliente. Docenti molto disponibili e pazienti con gli alunni. Preparazioni molto belle. Ti fanno capire di valorizzare le cose più povere che ci sono in questo campo alimentare. Gli insegnanti sono molto socievoli. E un apprezzamento al grande Damiano e Mirco che sono 2 grandi ragazzi e soprattutto Lucia che ci ha deliziato con i tortelli. Soddisfatto del corso. Grazie di vero cuore a tutti e a presto.

Giuseppe Curallo

Il corso ha soddisfatto le mie aspettative. Un pronto cuoci rivoluzionario, che cambierà il mio modo di lavorare. Docente molto esigente e preparato. Che dire? Complimenti a tutti.

Alessandro Bartoccini

Il corso da macellaio Gastronomico mi è piaciuto molto, anzi non mi aspettavo fosse così interessante, ho scoperto nuove tecniche e spero che mi siano utili in futuro. Complimenti al Maestro Macellaio che sa lavorare e soprattutto insegnare.

Sacha Imperatore

Il corso da macellaio Gastronomico intensivo ha soddisfatto le mie aspettative perché mi ha fornito le basi per intraprendere questo percorso lavorativo in macelleria che è il mio sogno da sempre. Voglio ringraziare il Maestro Macellaio per gli insegnamenti e consigli e per la bellissima esperienza.

Luciano Abbategiovanni

Ciao, sono Luciano. Questa esperienza mi è servito molto per migliorare e perfezionare il mio lato lavorativo a cui dedico la maggior parte della mia vita. Penso che nel mio campo non si finisce mai di imparare. Il docente, Maestro Macellaio, è un grande professionista, l’ambiente è stato molto accogliente e la cosa importante è che ci ha fatto sentire a nostro agio e soprattutto ci ha insegnato a lavorare con prodotti naturali. Porterò con me ogni attimo di questa mia esperienza. Grazie di vero cuore.

Roberto Orsini

Le mie impressioni sul corso sono state dal primo momento positive, anche oltre le mie aspettative!!! Qui in una sola settimana, ho imparato moltissimo, ma c’è una cosa che mi ha colpito più di tutte, oltre a tantissime tecniche, preparazioni etc..: Gli insegnanti sono riusciti a trasmettermi il loro amore e la passione per questo lavoro e spero che sarà il mio lavoro per il futuro. Per concludere, è un corso che consiglierei a tutti i ragazzi che hanno voglia di imparare un lavoro, sì antichissimo, ma con queste nuove tecniche sempre più proiettato verso il futuro!!! Grazie di tutto.

Luigi Carpentieri

L’Accademia Macelleria Italiana mi ha dato la possibilità di imparare tantissime ricette e segreti per incentivare la mia macelleria e far sì che io dia quel tocco di novità che mi renderà unico nella mia zona. Il corso è stato istruttivo e ringrazio tutto il personale, un ringraziamento speciale va a Damiano che, oltre ad essere un bravissimo maestro, è anche una persona d’oro, sempre disponibile e molto paziente.

Donato De Cristofaro

È stata un’esperienza bellissima e ho avuto al mio fianco una persona che mi ha insegnato delle cose stupende e lo ringrazio di vero cuore. GRANDI!

Michele Abategiovanni

È stata una bella esperienza, bella davvero. Grazie al maestro Macellaio, è una magnifica persona.

Giuseppe Gurrieri

Mi sono piaciuti: il metodo di insegnamento del mio docente, la cortesia, la gentilezza, la semplicità a spiegare le varie ricette e la preparazione di creme e impasti con l’uso solo di prodotti naturali. Tutto questo mi servirà per togliere tutte quelle cose che usano la chimica e introdurre tutto al naturale. Inoltre: è un corso pratico non teorico, cosa molto importante per questo lavoro.

Franco Pellegrin

Ho apprezzato la professionalità e la serietà con le quali si vuole trasmettere all’allievo una grande passione che è importante nella preparazione e cottura delle carni e nella cucina in generale. Porterò tutto nella mia attività e sono sicuro che aumenterò il livello e la professionalità nella mia azienda. Corso unico nel genere delle carni.

Giuseppe Bernalda

In questo corso abbiamo imparato tanto dei preparati, delle tecniche di marinatura, della frollatura delle carni e del disosso dei grandi pezzi. Sicuramente metterò in pratica tutte queste grandi tecniche per conquistare la mia clientela. Porterò giù al sud tante novità che frutteranno. Abbiamo lavorato con ragazzi super professionali, veri professionisti del settore, a partire dal super paziente ed educatissimo Damiano, dalla nostra segretaria Sara, dal personale in cucina fino ad arrivare al nostro grande docente e il simpaticissimo Angelo. Ho riempito il mio bagaglio di esperienza e sono molto contento di tutto ciò, sperando che il mio futuro sia sempre più roseo ed un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo corso.

Antonio Mascolo

Voglio ringraziare chi ha avuto la geniale idea di creare un corso così originale nel suo genere. È soprattutto molto formativo e svolto con molto impegno dal docente che è un vero maestro. Ho assorbito il tutto e spero che questa non sia la fine di un percorso ma l’inizio di una grande carriera. Grazie di cuore.

Egidio Carmine Petruzzi

Mi è piaciuto l’utilizzo dei prodotti naturali, come creare le marinature e i consigli per la preparazione e la cottura. Utilizzerò i dati appresi come elementi caratterizzanti del mio punto vendita. Consiglio il corso per perfezionare i propri prontocuoci.

Ignazio Lombardo

Ho apprezzato le ricette toscane, il docente Vito Cammarano e tutto lo staff della Macelleria Conti. Metterò in atto da subito quello che ho imparato e credo avrò tanto successo.

Domenico Falcone

Di questo corso mi è piaciuto tutto ma una cosa in particolare: aver lavorato con persone splendide di cui mi ricorderò per sempre. Porterò nella mia terra la passione e il rispetto per le cose che ho imparato ed elogerò questi preparati. Raccomando il corso perché è molto preciso, serio e di alto livello in tutto.

Vincenzo Vitiello

Ottimo modo per confrontare metodi di lavoro tra nord e sud, mi è servito per approfondire le mie conoscenze sui pronto cuoci e su come ottimizzare al meglio ogni taglio di carne.