Master Cuoco in Macelleria

Master Cuoco in Macelleria

Master Cuoco in Macelleria

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 out of 5)
Loading...

Master Cuoco in Macelleria

Che cos'è?

È possibile che la tua preparazione in cucina sia eccellente dal punto di vista delle varie partite, della pasticceria e del banqueting. Ma che dire del saper preparare un coniglio ripieno?

Ti piacerebbe poter ricavare una tagliata tenerissima da una coscia di scottona e di utilizzare il resto per farne arrosti, fettine, spezzatino o bistecche, senza sprecare niente?

Sapresti disossare e farcire un coniglio? Un pollo o faraona? Come si tratta un agnello intero? Da dove si ricava un brisket? Come si lavora un intero bustino o un lombo di maiale?

A cosa mi serve?

Il corso si rivolge a te che sei un cuoco o uno chef, insomma un professionista della cucina, che desidera specializzarsi nella carne. Perché diciamo la verità che la carne richiede di essere maneggiata, disossata, a volte anche un po’ rovinata, prima di giungere al punto di riconoscerla e utilizzarla al meglio.

“Tagliare bene significa minore spreco e maggior guadagno”

Che vantaggi avrei facendo il corso?

  • Il primo vantaggio è quello di poter disossare, con l’aiuto del Manuale di Accademia Macelleria Italiana, pressoché qualsiasi tipo di carne, come bovino suino pollame coniglio o agnello, cioè la maggior parte dei tipi di carne che si utilizzano nella ristorazione.
  • In conseguenza di questo anziché acquistare ad esempio, la tagliata sotto vuoto potresti prendere un’intera coscia di bovino e con il prezzo d’acquisto più basso di almeno 3 volte, aumentare i guadagni e sfruttare il resto dei tagli come fettine, roast beef, scaloppe, bistecche, spezzatino etc.
  • Sapresti realizzare un’infinità di arrosti pronti, tutti da solo. Impareresti a disossare ad esempio il coniglio, il pollo, la faraona, la rosticciana e realizzare questi piatti, e utilizzando le ossa per fare i fondi economizzeresti l’intero processo.
  • Il corso è progettato secondo gli standard ISO9001 ISO2990.
  • Il corso è riservato ai professionisti, non vengono accettati principianti.
  • Nuove opportunità di lavoro: sarai inserito in un gruppo dove avrai la possibilità di essere selezionato da aziende che si affidano a noi per la ricerca di personale.

È facile anche per me che la carne la conosco così poco?

Il Manuale di Accademia Macelleria Italiana, che viene fornito assieme al corso, contiene le sequenze didascalizzate di disosso e di taglio di:

• Bovino (anteriore e posteriore)
• Maiale nei tagli da macelleria
• Pollo ruspante e pollo da sezionamento
• Agnello
• Coniglio
• Tacchino

Il metodo illustrato e completamente descritto è quello che garantisce l’apprendimento più rapido. Grazie a questo speciale metodo è stata abbattuta un’importante barriera all’apprendimento. Infatti lo studente, ogniqualvolta,, in seguito, potrà sentirsi confuso o vacillante sull’argomento in questione, avrà sempre la possibilità di tornare ad un riferimento stampato e risolvere la cosa.

Come faccio per iscrivermi?

Per iscriversi è sufficiente rispondere al nostro indirizzo e richiedere il modulo di iscrizione.
Assieme al modulo verrà richiesta una caparra di 200€ per la conferma della prenotazione. Tale caparra è valida 12 mesi. Vale a dire che se per qualsiasi motivo lo studente non fosse in grado di frequentare il corso nelle date previste, avrà la possibilità di utilizzarla durante i 12 mesi successivi.

Può anche contattare telefonicamente o tramite whatsapp il 331 9379709.

Oppure tramite Facebook chiedendo il modulo di iscrizione.

Contatti

Via di Cantagallo 87 – Prato
+39 331 9379709
iscrizioni@accademiamacelleriaitaliana.it
Facebook

Il corso costa 1580 € ed è comprensivo di:

Giacca e bandana personalizzata Accademia Macelleria Italiana.
Tutti i materiali utilizzati durante il corso.
Tutti gli assaggi ed eventuali break per mangiare.
Il Manuale del corso di Accademia Macelleria Italiana.
L’iscrizione alla associazione Agraria.org