Chi Siamo

L’ACCADEMIA

La meta di AMI è quella di ripristinare il mestiere del Macellaio ad altissimo livello in tutto il mondo, di promuovere la sua figura altamente professionale, di preservarne integralmente la sua tecnologia.

Accademia Macelleria Italiana è nata affinché le persone tornino a nutrirsi di carne sana fresca e genuina. Un’altra meta è il mondo dei consumatori e il loro benessere. Ci poniamo l’obiettivo di far sì che il consumatore sia sicuro del professionista che ha di fronte e si affidi a lui per consigli ricette e anche per la sua salute.

Siamo un’associazione di macellai che si estende dal Trentino alla Sicilia e dal 2014 ci occupiamo di far sì che ogni macellaio in Italia sia competente e fiducioso di poter raggiungere assieme ad altri queste mete.

Dalla fusione delle molteplici esperienze di ognuno di noi è nata una scuola che si rivolge sia a chi si affaccia per la prima volta a questo mestiere che a coloro che rappresentano la grande professionalità ancora presente nella categoria.

Siamo presenti a Roma, Prato e Torino. I nostri docenti, che provengono sempre da anni di attività e esperienze hanno a disposizione per la prima volta in forma scritta, facilmente fruibile per tutti, la tecnologia riferita al disosso, taglio e preparazione paragonabile d’altronde a quella che in modo parallelo viene insegnata nelle migliori scuole di cucina dai grandi chef.

I nostri partners sono: Istituto Italiano Assaggiatori Carne DeGustibus Carnis, Agraria.org, Gambero Rosso-Città del Gusto Torino, IMeat di cui gestiremo per l’edizione 2017 tutta la parte della formazione.