La storia di Luigi…

La storia di Luigi…

Luigi Salamone

Orari impossibili e famiglia sacrificata…Luigi ha detto BASTA!

Appena finito il corso ha aperto la sua Macelleria…Buona lettura!


Luigi Salamone diploma

Ciao. Mi chiamo Luigi Salamone,
al termine del mio percorso di studi alberghieri ho lavorato per diversi anni nel campo della ristorazione, ma a causa della forte crisi in cui versa il territorio del Sud Sardegna, mi sono ritrovato da un giorno all’altro a dover lavorare per solo 6 mesi l’anno.
Ho deciso quindi di rimboccarmi le maniche e di seguire un vecchio sogno nel cassetto, diventare macellaio.


Luigi gruppo

Su internet ho trovato il sito dell’Accademia macelleria italiana, ho chiamato per avere informazioni e ho deciso di seguire il corso di “Macellaio gastronomico”

Grazie all’accademia macelleria italiana, ho potuto imparare un nuovo mestiere che mi ha permesso di maturare una competenza tale da aprire una macelleria tutta mia, con carni tipicamente sarde e prontocuoci innovativi per soddisfare i gusti della mia clientela.

Fondamentale è stato lo stage fatto tramite l’accademia presso una macelleria del territorio e la possibilità di proseguirlo nella macelleria di mio zio in Sicilia, questo mi ha permesso di fondere i gusti tipici delle due isole in un unico prodotto.

Luigi esame work in progress ok

Del corso mi è piaciuto moltissimo l’organizzazione e la disponibilità dei docenti, con i quali sono ancora in contatto e mi danno buoni consigli.

Grazie al manuale fornitomi dall’accademia, ogni qualvolta ho carne in esubero in cella, posso preparare deliziosi prontocuoci utilizzando le tecniche mi hanno insegnato.


Luigi ti aspetta nella sua macelleria

SA PETZA SARDA

a Portoscuso (Su)

sard

Creazioni di Luigi


SCOPRI IL CORSO DI LUIGI