Dalla Piattaforma Petrolifera alla Macelleria…

Dalla Piattaforma Petrolifera alla Macelleria…

Albert 4 (2)Albert Tini

Dalla Piattaforma Petrolifera alla Macelleria…

Leggi la storia


Ciao, sono Albert e sono abruzzese.

Ho iniziato a lavorare in  macelleria per gioco a 14 anni e poi me ne sono innamorato.

Ho lavorato in varie macellerie fino ai 26 anni e ho deciso che avrei fatto di tutto per aprire una mia macelleria.

Le vicende della vita mi hanno spinto a lavorare in una piattaforma Petrolifera per 4 anni per avere i fondi per aprire.

Facevo turni dai 15 ai 40 giorni in mare e poi appena scendevo a terra correvo ad aiutare i macellai della mia zona per imparare e per stare vicino a quel mondo per il quale ho una vera passione.

E’ stata dura stare lontano da quella che per me sentivo era la strada giusta,quella che mi avrebbe permesso di lavorare con il pubblico e non solo!!C’è di più,per me maneggiare la carne fresca e tutti i profumi e i sapori che ci sono in questo mondo è una ragione di vita.


Albert 1 (2)

Come se non bastasse ho avuto più di un incidente di percorso, te ne racconto un paio: una volta avevo trovato un fondo commerciale ma c’erano dei problemi tecnici irrisolvibili, un’altra volta avevo definito gli accordi ma il venditore ha cambiato idea improvvisamente. MA NON HO MAI MOLLATO!


Albert 3 (2)

Nel frattempo capisco che i pronto cuoci al naturale sono il futuro. Voglio dare piatti sani ai miei futuri clienti  senza aggiunte di additivi chimici. Trovo Accademia Macelleria Italiana su internet…Ed è stato amore a prima vista.

Mi iscrivo al corso e, oltre alle tecniche e alle ricette  che uso sempre in macelleria, trovo anche colleghi di corso e docenti competenti e disponibili. Ancora adesso se ho un dubbio li chiamo.

Ho aperto la mia Macelleria ad Atri in provincia di Teramo in Viale Umberto Primo….VENITE A TROVARMI!!!


SCOPRI IL CORSO DI ALBERT