C’era una volta Saverio…

C’era una volta Saverio…

Saverio Forzoni

C’era una volta Saverio, un ragazzo che ha trovato la sua strada grazie alla mamma che ha creduto in lui!

Appena finito il corso ha trovato subito lavoro…Buona lettura!

Saverio 2Ciao! mi chiamo Saverio Forzoni, ho 20 anni e ho frequentato il corsoMacellaio Tradizionale di Accademia Macelleria Italiana.

Mia madre lavora nella Grande Distribuzione e mi ha sempre detto che il macellaio è una figura professionale molto ricercata, un bel mestiere e che avrei trovato sempre lavoro.

Alla fine mi sono convinto a intraprendere questa carriera. Cercando su internet ho trovato la scuola di formazione di Accademia Macelleria Italiana.

Mi sono sembrati subito professionali e ho iniziato il corso. Le lezioni completamente pratiche mi hanno dato le basi di taglio e disosso di bovino, maiale e pollame.

Inoltre ho trovato persone disponibili e competenti con le quali ho instaurato un ottimo rapporto.


Saverio in coppia

Dopo aver finito il ciclo delle lezioni, ho effettuato uno stage presso una rinomata macelleria e salumeria l’Antica Macelleria Falorni in Greve in Chianti che ha dato lustro al mio curriculum.

Appena finito lo stage, la sera stavo facendo volontariato nel bar del mio paese per una festa e uno dei responsabili della Società Agricola San Giobbe mi è venuto a cercare per propormi di lavorare da loro.

L’azienda, tra la Toscana e l’Umbria è conosciutissima in Valdichiana, promuove la Chianina, la filiera corta e conta un allevamento di più di 1500 capi.

Ho preso quest’occasione al volo, tanto più che sono stati loro a cercarmi perchè puntano sui giovani.


Saverio Forzoni

Ora lavoro lì, con un buon contratto e facendo un mestiere che ho imparato ad amare.

Grazie ad Accademia Macelleria Italiana!