MACELLAIO CUOCO

MACELLAIO CUOCO

Cos’è il Macellaio Cuoco? E’ il punto d’incontro tra il professionista della cucina col professionista della carne.

Il Gastronomo, il  Cuoco , lo Chef , figure che ultimamente sono sempre più sotto le luci della ribalta.

A buon titolo perché ovviamente l’Italian style piace e piacerà sempre di più nel mondo,la nostra cultura, le nostre origini, i nostri profumi….

La carne e la cucina Italiana a tal proposito rappresentano il connubio più riuscito! Infatti se la metà dei turisti arrivano in Italia per il cibo…la cucina Italiana è assolutamente fondata sulla carne.

Perché è nato il Macellaio Cuoco?

Il Macellaio , nel suo percorso di evoluzione si incontra ormai sempre di più con il mondo della cucina e ogni giorno la sua professionalità deve aumentare per stare al passo coi tempi.

Il corso è rivolto infatti  al Macellaio che vuole aumentare le sue competenze in cucina, apprendendo le basi a 360° in un corso professionale progettato secondo gli standard ISO2990.
Si distingue dai corsi di cucina, poiché gli argomenti sono del tutto attinenti alla carne, con lo scopo preciso di aiutare il macellaio nella vendita completa di tutti i tagli.

Non poteva essere fatto presso una scuola di cucina perché il Macellaio è abituato agli spazi e alle materie prime dell’ambiente Macelleria. Durante questo corso i tagli vengono effettivamente lavorati e cucinati dallo studente, e si trovano all’interno di una vera Macelleria.
Il corso si svolge nell’arco di 6 giornate formative che si svolgono a Torino o a Prato.
Viene svolto con  fatto con un foglio di verifica che giorno per giorno riporta i vari piatti preparati e tecniche che vengono eseguiti.
Non è un corso teorico, non ci sono parti che riguardano normative, HACCP o altro materiale riempitivo = niente tempo aggiunto, solo ciò che serve a chi è già professionista, per arrivare al vertice.
Solo ricette con utilizzo mirato di ingredienti poveri AD ALTO RENDIMENTO ECONOMICO PER IL MACELLAIO CUOCO.
E’ rivolto  rivolto al macellaio che volge lo sguardo al cliente, alle esigenze della vita moderna, dove sempre più spesso il tempo per cucinare viene sostituito con quello per lavorare.

E’ lì che l’esigenza del Macellaio di divenire sempre più cuoco diventa tangibile e reale per coloro che si vogliono distinguere.

 

Info 33319379709

www.accademiamacelleriaitaliana.it

info@accademiamacelleriaitaliana.it