Il Gambero Rosso in Accademia quando i corsi di formazione raddoppiano

Il Gambero Rosso in Accademia quando i corsi di formazione raddoppiano

Lunedi 26 e martedi 27 febbraio Accademia Macelleria Italiana ha ospitato nella sede di Torino in Piazza Don Grioli i ragazzi del corso Professione Chef di Gambero Rosso – città del Gusto. La Cucina Italiana abbinata alla Macelleria con grandissima passione.

E’ stata una giornata creativa ricca di stimoli sia per AMI che per Città del Gusto.

Le lezioni sono state tenute dal docente della sede di Torino Guerrino Turchiarelli giudice assaggiatore qualificato di De Gustibus Carnis , che fa parte del team di docenti AMI.

Gli  argomenti della lezione sono stati  i Tagli Anatomici e il loro utilizzo , il disosso e la frollatura, la qualità della carne e il benessere dell’animale, le razze e le loro caratteristiche. E’ stato un full-immersion per i giovani chef del Gambero Rosso un, perfezionamento necessario nel loro percorso verso l’eccellenza.

Accademia Macelleria Italiana offre attraverso i suoi corsi professionali la possibilità ai cuochi e agli chef di perfezionarsi nel settore della carne sperimentando realmente il disosso e il sezionamento dei vari tagli di carne.Questo permette ai cuochi di aumentare la propria professionalità, di svilupparsi, specializzarsi e differenziarsi. Infatti grazie ai corsi professionali di AMI potranno riconoscere e imparare a utilizzare al meglio tutti i tipi di carne non solo i costosi primi tagli come filetto e controfiletto , bensì l’utilizzo ragionato dei secondi e terzi tagli, delle carni bianche e in generale di tutti i trucchi del mestiere che di solito il Macellaio non svela facilmente.

 

 

No Comments

Post a Reply